56" di lettura

CRONACA

Quartiere NAPOLI – Lavori rete fognaria in via Ancona

Redazione Sora24
Redazione

a qualche giorno il servizio manutenzione del Comune di Sora sta lavorando sulla rete fognaria in via Ancona, nei pressi di una delle palazzine ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).

A fronte delle richieste dei cittadini, gli addetti alla manutenzione, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica “Conca di Sora”, stanno attuando un intervento che porterà alla risoluzione di un guasto ad un tratto della rete fognaria, che creava non pochi problemi ai residenti. Nello specifico si sta abolendo una parte della vecchia rete e se ne sta creando una nuova, che verrà raccordata alla condotta principale attraverso pozzetti. L’intervento tecnico permetterà di eliminare i problemi igienico-sanitari della palazzina conseguenti allo sversamento delle acque reflue, contribuendo alla riqualificazione della zona.

Oltre al risanamento della rete fognaria, si è intervenuti anche sulla pendenza dei tubi di scarico a vista presenti nel seminterrato dell’edificio, sempre nell’ottica dell’eliminazione delle problematiche igienico-sanitarie. Si sta cercando, infine, una soluzione tecnica, realizzabile per scongiurare gli allagamenti degli scantinati in periodi di piogge particolarmente abbondanti.

“L’Amministrazione comunale è soddisfatta dei lavori che si stanno eseguendo -ha detto il Consigliere delegato alle manutenzioni Valter Tersigni – e spero che lo siano anche i cittadini. E’ mia intenzione continuare su questa strada, ponendo attenzione alle problematiche della collettività. Cerchiamo di ascoltare le esigenze, le richieste e di inserirle nei prossimi interventi”.

[nggallery id=502 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.