59" di lettura

CRONACA

Quattro nuove biciclette per la Polizia Locale di Sora

Da oggi la Polizia Locale ha quattro nuove biciclette nella sua dotazione. La cerimonia di consegna ufficiale dei mezzi si è svolta stamani, alle ore 12.00, presso la Stazione della Polizia Locale, in Piazza Vittorio De Sica. Erano presenti il Sindaco Ernesto Tersigni, il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula, gli agenti della Polizia Locale e i membri dell’Associazione Ciclisti Sorani.

Redazione Sora24
Redazione

L’iniziativa nasce nell’ambito dell’organizzazione del Campionato Italiano di Ciclismo, categoria Under 23, in programma a Sora il prossimo 29 giugno, grazie alla collaborazione dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani e del Comitato Regionale FCI Lazio. Le biciclette sono state donate a titolo completamente gratuito dall’azienda “Cicli Tornesi” dei fratelli Paolo e Francesco, titolari dell’omonimo punto vendita a Terracina.

Ancora una volta il corpo di Polizia Locale di Sora è all’avanguardia. Dopo essere stato il primo del Lazio a dotarsi di un’unità cinofila, è il primo a promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto “ecologici”. Le nuove biciclette hanno telaio in alluminio, cambio di velocità, sono ottimamente rifinite e già allestite con funzionali borse tecniche laterali.

Grande la soddisfazione del Sindaco Ernesto Tersigni: “Nonostante la carenza di organico del corpo di Polizia Locale, vogliamo continuare a portare avanti iniziative di spessore sociale e ambientale. Purtroppo il nostro territorio presenta alti livelli di inquinamento che ci hanno obbligato a rispettare le misure del Piano Regionale di Risanamento della Qualità dell’aria. Per questo oggi lanciamo un segnale forte alla nostra Città: Sora è pianeggiante ed invito tutti a spostarsi in bicicletta. Spero che dall’esempio dei nostri agenti anche altri cittadini cominceranno ad utilizzare mezzi più “ecologici”. Ringrazio l’Associazione Ciclisti Sorani e l’azienda “Cicli Tornesi” che si sono rese protagoniste di questa importante iniziativa”.

Il Cap. Rocco Dei Cicchi, Comandante della Polizia Locale, ha spiegato che saranno in prevalenza gli agenti che fanno parte del Progetto Sicurezza Stradale ad utilizzare le nuove biciclette.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.