1’ di lettura

CRONACA

Questa sera alle 21:00 la tradizionale fiaccolata Unitalsi per le strade di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Si sta svolgendo a Sora, presso la Scuola Primaria “R. Gulia”, del Comprensivo n.2, il 28° soggiorno estivo dei diversamente abili. L’iniziativa è organizzata e sostenuta dall’UNITALSI diocesana, presieduta dall’ins. Marina Folcarelli. Inserita nel programma dell’estate sorana, da tanti anni, ventotto appunto, questa generosa attività, rappresenta una testimonianza di solidarietà, condivisione, fratellanza ed un momento forte e ricco di valori e di altruismo.

A conclusione del soggiorno, venerdì 10 luglio dalle ore 21,00 si terrà una fiaccolata lungo le principali strade di Sora attraverso il seguente percorso: Scuola di S. Rocco “R. Gulia”, Via G. Matteotti, Piazza S. Rocco, Via Michele Ciotola, Ponte Cavalieri di Vittorio Veneto, Via Cesare Balbo, Via Goffredo Mameli, Via Riccardo Tuzi, Via Napoli, Ponte di Napoli, Lungoliri Mazzini, Via Quinto Valerio, Piazza S. Restituta, Corso Volsci, Piazza S. Francesco, Via Pasquale Fosca, Via Branca, Borgo S. Rocco, Piazza S. Rocco e rientro nel cortile della scuola. Nel corso della fiaccolata verranno portate in processione una croce con la statua di Gesù Crocifisso e quella della Madonna Immacolata. Alla fiaccolata parteciperanno i volontari, i curatori del soggiorno, i familiari dei diversamente abili, gli stessi ospiti del soggiorno, tra cui oltre 50 persone su sedia a rotelle.

Il soggiorno estivo deve la sua riuscita anche alla grande disponibilità del dirigente scolastico del Comprensivo n.2 di Sora, dott.ssa Licia Pietroluongo, che ha messo a disposizione l’intera struttura del plesso “R. Gulia” del popolare rione di S. Rocco, fiore all’occhiello di una zona sempre ricca di umanità e di spiccata ed efficace sensibilità.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.