1’ di lettura

CRONACA

Raccolta differenziata: comunicazioni importanti per i sorani dalla Società Ambiente

Redazione Sora24
Redazione

L’amministratore unico della Società Ambiente Surl comunica che a far data 29 febbraio 2016 entrerà a pieno regime il controllo dei conferimenti con lettura dei TRASPONDER. Si invitano, pertanto, tutti gli utenti ad utilizzare, per i conferimenti, ESCLUSIVAMENTE il proprio KIT in dotazione, non saranno più prelevate SOLO le BUSTE senza essere accompagnate dal contenitore munito di trasponder.

Le modalità sopra esposte, sono sospese esclusivamente per gli utenti della vecchia zona (inizio della porta a porta nel 2009 la parte interna del fiume Liri). Vi ricordiamo che la modalità di raccolta dei diversi rifiuti prevede che questi debbono essere inseriti nei contenitori specifici (eventualmente in buste biodegradabili solo per residuo), tenuti all’interno della propria proprietà ed esposti sul confine con la strada comunale all’altezza del proprio civico, salvo autorizzazione all’accesso in area privata, solamente la sera prima del giorno di raccolta, entro la mezzanotte (gli operatori iniziano la raccolta tra le 3,30 e le 4 del mattino).

Eventuali conferimenti effettuati al mattino oltre l’orario di inizio della raccolta potrebbero non essere ritirati dagli operatori che magari hanno già superato il luogo ove è esposto il conferimento. I giorni previsti per il ritiro dei rifiuti sono indicati nel calendario operativo della società. La società, attraverso gli organi competenti, potrà richiamare i singoli utenti ad una esposizione puntuale, evitando l’abbandono dei bidoni in esposizione per più giorni consecutivi.

Si ricorda che l’umido va conferito esclusivamente nel mastello marrone all’interno dei sacchetti biodegradabili consegnati. Il mastello marrone grigliato (secchietto di cortesia serve solo all’interno delle abitazioni) NON DEVE ESSERE UTILIZZATO PER IL CONFERIMENTO. Eventuali difformità nei conferimenti saranno segnalate dagli operatori mediante applicazione al mastello di un “biglietto di cortesia” riportante sul retro l’eventuale “ERRORE COMMESSO”
Chiunque fosse destinatario di uno di questi “biglietti di cortesia”, potrà contattare i nostri uffici nel pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 18,00.

I nostri operatori saranno lieti di fornire assistenza e chiarimenti. Sia gli utenti che le attività commerciali con esuberi di conferimenti da smaltire, potranno conferire direttamente presso l’Eco-centro. Anche in tali casi il materiale di conferimento dovrà essere debitamente separato. Dal 29 febbraio p.v., dunque, presso l’eco centro NON sarà più possibile conferire sacchi di spazzatura INDIFFERENZIATA fatta eccezione per la giornata del giovedì (giorno previsto per tale raccolta)

Si rende noto inoltre che le telecamere installate presso l’Eco-centro e lungo tutto il suo perimetro saranno orientate in modo da identificare coloro che abbandoneranno i rifiuti durante gli orari di chiusura dell’eco-centro che, ribadiamo, è a disposizione delle utenze dal lunedì al sabato dalle ore 07,00 alle ore 13,00. Qualora, a seguito dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, si possa giungere all’identificazione del responsabile, questi potrà essere punito con una ammenda di natura amministrativa ovvero con la denuncia penale qualora il fatto si riveli di grave entità.

Ambiente Surl Amministratore Unico Dott. Angelo Spalvieri

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.