1’ di lettura

CRONACA

RETE DEGLI STUDENTI – la novità del sindacato per le nostre scuole

Redazione Sora24
Redazione

La Rete degli Studenti Medi di Sora non è solo “protesta”, molte infatti, sono le iniziative e i progetti che sta portando avanti. In questi giorni il Sindacato Studentesco sta promuovendo, oltre a nuovi volti per gli istituti e i licei della nostra città, il Sindacato d’Istituto che non era mai stato istituito nelle scuole superiori sorane.

“La Rappresentanza studentesca, a tutti i livelli, classe, istituto e Consulta Provinciale, è spesso sottovalutata -afferma Giuseppe Cirelli, Segretario di Sora – quest’anno i rappresentanti degli studenti, avranno una grande responsabilità sulle spalle. Qualora la legge 953, la ex-Aprea, dovesse passare i Rappresentanti dovranno lottare, nella stesura dei regolamenti interni, per garantire il Diritto alla Rappresentanza Studentesca all’interno dell’istituto. Crediamo, di conseguenza, che la fondazione del Sindacato Studentesco possa essere uno strumento di sostegno e aperto agli studenti, rappresentanti e non, per portare avanti la difesa dei diritti degli studenti spesso, infatti, i nostri Rappresentanti sono pieni d’impegni e non riescono a portare avanti molte battaglie interne alle singole scuole. Siamo inoltre convinti di poter dare la possibilità a chi per tanti motivi non ha voluto o potuto candidarsi di mettere a disposizione, per il bene della Scuola, le proprie energie ed idee discutendo all’interno del Sindacato d’Istituto di proposte, progetti, iniziative da portare nelle assemblee”.

Quest’anno la Rete di Sora non poteva che portare delle novità che rivoluzioneranno la democrazia e la libertà di opinione per gli tutti studenti. Questa novità lanciata dal sindacato sorano, viene promossa nelle scuole attraverso i programmi elettorali dei nostri volti:

Giulia Fornari, Enrico Rossi e Virginia Castellucci per l’I.I.S. Simoncelli;
Giuseppe Cirelli e Manuel Lecce per l’I.I.S. Nicolucci.

‘’Ognuno dei candidati appoggiati dalla Rete di Sora porta con sé l’esperienza del sindacalismo studentesco: la formazione necessaria per sentirsi adeguati a diventare i rappresentanti del futuro scolastico’’.

Rete degli Studenti Medi Sora – Segreteria Territoriale

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.