20 luglio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 755 VOLTE

RICCARDO ALVIANI: Idee a basso costo per “CERVELLON”

Finalmente qualcuno risponde al nostro appello e spende energie mentali per la città mettendosi pubblicamente in discussione sulle pagine di Sora24. Si tratta di Riccardo Alviani, che ovviamente ringraziamo per aver dedicato parte del suo tempo alla nostra proposta.

Gentile Redazione, approfitto di questo spazio per proporre idee a basso costo e di facile realizzazione.

La prima riguarda il mercato settimanale che nel periodo primavera-estate potrebbe offrire dei servizi agli utenti, con uno slogan del tipo “A Sora la spesa non ti pesa”. Si posizionano in quattro punti del centro, ad esempio Piazza De Sica, Piazzale del cimitero, Piazza XIII gennaio , San rocco, altrettanti gazebo per la raccolta della spesa che ragazzi (volontari o cooperative) provvedono a raccogliere con bici e carrello per poi smistare nei vari punti di raccolta al prezzo di 50 centesimi.

Se si fa un buon marketing territoriale, magari offrendo delle corse gratuite dai paesi limitrofi e dalle periferie, si potrebbe incentivare la frequentazione del mercato, evitare un bel pò di traffico e far guadagnare qualcosina a dei giovani nonché dare un’immagine della nostra città un pò più accogliente. Alla prossima.

Riccardo Alviani

Commenti

wpDiscuz
Menu