1’ di lettura

CRONACA

Rientrata la delegazione dell’N.B. Sora 2000 dalla Spagna

Redazione Sora24
Redazione

Rientrata la delegazione dell’ N. B. Sora 2000 dalla Spagna, reduci dalla proficua esperienza  fatta in una bellissima località di mare quale Loret De Mar (Spagna). Per il  secondo anno consecutivo la società sorana ha tenuto alto l’onore della Provincia di Frosinone e della  cittadina volsca nella XVIII^ edizione dell’ Eurobasket Sport Events 2011.

I ragazzi di coach Bifera, hanno svolto vari  incontri con  formazioni provenienti da tutta Europa, dopo partite combattute e qualcuna decisamente ben giocata (proprio contro le più forti!). Un ‘esperienza positiva, i ragazzi si sono confrontati con altre realtà cestistiche ed hanno conosciuto tanti ragazzi che hanno la loro stessa passione. Grazie a questa manifestazione lo sport si coniuga con lo scambio di esperienze e con il confronto tra giovani nel nome dell’amicizia. Si tratta di una bella esperienza, importante nell’ambito del percorso formativo dei ragazzi perché li aiuta a comprendere e vivere in prima persona i valori più autentici dello sport. Ai nostri giovani atleti è  servito per vivere un momento importante e particolare della loro “esperienza cestistica”, confrontandosi con realtà sportive internazionali diverse da quelle conosciute nell’ambito dei campionati provinciali. Un  “bravi”  sincero  quindi alla società  N. B. Sora 2000  che  da anni si impegna  in un’organizzazione che è tutt’altro  che  semplice  –  anche  dal  punto di vista logistico oltre che sportivo. Un’occasione  anche  per  far  conoscere  fuori  dal  Lazio  la nostra bellissima  città:  una  città che sa quanto lo sport può dare alla vita di una  persona:  nuove amicizie, capacità di fare squadra, oltre naturalmente alla salute fisica, presupposto basilare per una vita serena.

Buona pallacanestro a tutti voi! più, buon divertimento.

Damiano CARROZZO

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.