52" di lettura

CRONACA

Rifiuti in zona Passionisti – S. Apollonia: Ambiente SpA precisa

Redazione Sora24
Redazione

Relativamente alle ultime due (clicca qui per leggere la prima e la seconda) segnalazioni inoltrateci, riguardanti la zona dei Passionisti-S. Apollonia, stamane siamo stati contattati telefonicamente dalla società Ambiente SpA, cui premeva fare alcune precisazioni che riportiamo fedelmente di seguito.

“Dopo la prima segnalazione pubblicata su Sora24, ci siamo recati in zona Passionisti-S.Apollonia per verificare la situazione. Successivamente abbiamo provveduto alla rimozione degli ingombranti, operazione che possiamo svolgere immediatamente. I nostri operatori hanno rimosso un sanitario, quattro cassette di plastica, del materiale legnoso, alcuni cartoni ed un pneumatico. Tutto il resto, ancora presente nella zona indicata, come ad esempio una sertie di mattonelle (vedi foto) fa parte della categoria degli inerti. Per poterli rimuovere è necessaria un’autorizzazione, che abbiamo inoltrato e che sarà pronta al massimo tra un paio di giorni, tempi burocratici e tecnici permettendo. Aggiungiamo, altresì, che la nostra società, proprio allo scopo di risolvere tale problema logistico, ha previsto nella zona dell’isola ecologica (S.Rosalia), una vasta area proprio per gli inerti. Ambiente SpA sarà, pertanto, una delle poche realtà del Basso Lazio in grado di gestire tale categoria di rifuti. Al momento, difatti, gli inerti raccolti vengono consegnati ad aziende del territorio per lo smaltimento”.

[nggallery id=1072]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.