55" di lettura

CRONACA

Rimpatriata degli ex alunni della mitica maestra Gina Recchia

Redazione Sora24
Redazione

Nel giugno del 1979, gli alunni della 5^ elementare di Piazza Indipendenza si licenziarono dal primo ciclo di studi per approdare alle Medie. In tale occasione vollero salutare la Scuola esibendosi in una impegnativa e molto divertente accademia teatrale su testi di Italo Pisani e musiche curate dal Prof. Nando Scenna.

trafilettoFu un successo immediato, grande e soprattutto indimenticabile. Tanto che gli stessi alunni, incoraggiati dalla Preside Marcella Petricca, sempre disponibile ad appoggiare avvenimenti culturali della Scuola, hanno voluto rincontrarsi, dopo ben trentasei anni, negli stessi locali (attualmente Scuola Elementare “Achille Lauri”, del 3° Istituto Comprensivo di Sora), dove hanno potuto riascoltare la registrazione di quelle loro esibizioni e rivedere, in proiezione, le foto dei loro costumi e delle scenette di allora.

Presente un pubblico numerosissimo, sabato scorso 10 ottobre. Si è vissuto un pomeriggio emozionante, commovente e di nuovo divertentissimo. Notati tra gli ex alunni Luca Santoro, Paola Gentilini, Alberto Svampa, Danilo Tomolillo, Mara Pisani, Laura Di Paolantonio, Ilia Iucci, Myriam Tatangelo e tutti gli altri. Saluti, abbracci, emozione, commozione. Poi il rinfresco offerto dalla famiglia Recchia-Alonzi e la solita conclusione in pizzeria, dove gli ex alunni hanno continuato a rituffarsi nei ricordi nostalgici della loro vera “buona scuola” di quei tempi e riallacciare i loro rapporti relazionali. Insomma una giornata diversa per Sora che, a detta degli interessati, ci voleva proprio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.