51" di lettura

POLITICA

“Rischio Genova” a San Domenico di Sora: resoconto dell’incontro pubblico di stamane

Oltre alla questione del ponte lamellare crollato a fine Maggio si è discusso anche di sicurezza stradale

Redazione Sora24
Redazione

Riportiamo fedelmente il seguente testo dal profilo Fb del segretario del Partito Socialista di Sora, Gianluca Paesano.

«Questa mattina alle ore 10 in località San Domenico (Sora), il Vice Sindaco, Andrea Petricca, e il Presidente del Consiglio comunale, Giacomo Iula, hanno incontrato i cittadini della popolosa zona. Si è discusso della rimozione del ponte lamellare crollato e di altri criticità della zona (sicurezza stradale).

Al termine dell’incontro si è giunti alle seguenti determinazioni:

  1. gli amministratori si sono impegnati ad esercitare una maggiore opera di sensibilizzazione verso le autorità competenti che hanno sottoposto a sequestro il ponte crollato, al fine di procedere alla rimozione prima delle imminenti piogge.
  2. i cittadini hanno ribadito la ferma volontà di inviare di nuovo una nota al Sindaco di Sora, all’Ufficio Tecnico comunale, all’Ardis, a S.E. il Prefetto di Frosinone e alla Procura della Repubblica. Alla nota verranno allegate le firme dei cittadini e una documentazione fotografica.

E’ emersa chiaramente una fondata preoccupazione : evitare di rivedere tra pochi giorni a Sora le tragiche immagini che ci giungono dalla città di Genova in queste ore. Se le nostre preoccupazioni non verranno accolte, saremo pronti anche a gesti clamorosi di protesta civile. Grazie a tutti i cittadini e agli amministratori per aver partecipato.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.