50" di lettura

CRONACA

De Donatis: “La ristrutturazione dell’ex scuola di Valfrancesca è opera della precedente Amministrazione”

Redazione Sora24
Redazione

Mi è stato chiesto se potevamo parlare di un primo finanziamento importante per questa Amministrazione  per la ristrutturazione dell’ex scuola in località Valfrancesca, di cui la Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo  lo scorso 9 febbraio. Ebbene il finanziamento di 200.000 euro fu concesso all’Amministrazione Casinelli dalla Regione Lazio con nota 13413 del 23 dicembre 2009, al fine di destinare l’edificio ad attività socio-culturali per la terza età. Quindi anche questa è una progettualità della precedente Amministrazione, che ne approvò il progetto preliminare il 16 febbraio 2011.

Questa precisazione è doverosa perché come sempre il comunicato dell’attuale Amministrazione era posto in modo da alludere ad un’iniziativa che sembrava sbocciare oggi. Ed invece ancora attendiamo risultati significativi sia in termini di finanziamenti dai Big della Regione Lazio sempre così pronti a sfilare qui a Sora in ogni occasione, sia in termini di nuove progettualità di un’Amministrazione finora povera di iniziative. Per il momento auspichiamo solo che sappia spendere con profitto i soldi arrivati grazie a meriti altrui, invertendo una gestione fin qui approssimativa nel proseguire  le opere appaltate dall’Amministrazione Casinelli.

Roberto De Donatis – Consigliere di Patto Democratico per Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.