55" di lettura

EVENTI E CULTURA

ROMA – Dal 21 al 24 Festival della Letteratura Arcobaleno: nel contest anche una storia di Mike Di Ruscio

L'evento si svolgerà a San Basilio, IV Municipio, nello spazio gestito dall'Associazione culturale "Torraccia".

Redazione Sora24
Redazione

#FLAG, Festival della letteratura Arcobaleno “Laboratori e Letture di ogni genere”, si rivolge in modo particolare ai giovani della periferia romana del IV municipio e più in generale a tutta la cittadinanza. Il Festival verte sulla diffusione della letteratura italiana contemporanea degli autori under 35, avente come tematica l’identità di genere e l’orientamento sessuale, al fine di eliminare luoghi comuni e pregiudizi.

La rassegna si svilupperà in 5 giornate dove, tra le altre, si avranno letture, recitazione e laboratori nelle biblioteche locali, permettendo un processo di scambio, condivisione e conoscenza dell’altro.

Al progetto è abbinato un contest rivolto ad autori under35, che presenteranno i loro testi nell’arco della manifestazione, fatti vivere sotto forma di mises en espace dalla compagnia teatrale DiciannoveeVenti. Cinquanta i testi arrivati, con una maggioranza di penne al femminile, visionati dagli organizzatori che hanno scelto i quattro vincitori che vedranno le loro opere pubblicate in Ebook. Tra questi testi verrà presentato anche il lavoro di Mike Di Ruscio che ha partecipato con la scrittura di una storia.

Sabato sera inoltre verrà presentato lo spot “TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI” realizzato in occasione della campagna nazionale contro l’omofobia da un idea di Mike Di Ruscio, Iolanda Vari e Matteo Malandrin. Regia di Matteo Malandrin in collaborazione con Gaycs dipartimento LGBT di AICS.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.