1’ di lettura

CRONACA

Roma: domenica 30 il nuovo prestigioso debutto del coreografo sorano Enzo Celli

Redazione Sora24
Redazione

Nuovo prestigioso debutto per il coreografo Sorano Enzo Celli. Domenica 30 Novembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma va in scena la nuova opera del coreografo, il remake in chiave contemporanea del balletto classico “Giselle”. Dopo un lungo periodo in cui Enzo Celli si era dedicato alla sua carriera Americana, il coreografo Sorano torna a produrre in Italia.

Questo suo ritorno alle scene rappresenta un’ulteriore vanto per il nostro territorio visto che lo spettacolo di Celli è interamente prodotto dall’Asociazione Sorana “SCENOMA”, già produttrice del Piccolo Balletto Sorano.
Un grande salto di qualità per l’associazione nostrana, che in passato aveva curato l’organizzazione e la promozione del lavoro di Celli in America.

Un cast eccezionale per questa prima mondiale di Celli, un’unica ed imperdibile data Italiana per questo coreografo tanto amato all’estero e soprattutto dal pubblico Americano, nel 2012 infatti Celli ha ricevuto il Visto per capacità straordinarie nel campo dell’arte dal dipartimento dell’immigrazione del Governo degli Stati Uniti.

Un cast eccezionale sarà protagonista di questa prima mondiale. Lo spettacolo sarà infatti interpretato da Elisabetta Minutoli (già danzatrice di Molissa Fenley and Dancers di New York ed della Elisa Monte Dance Company sempre di New York) e Manuel Vignoulle (danzatore del Cedar Lake Contemporary Ballet di New York e del Ballet du Grand Théatre de Geneve di Ginevra), lo spettacolo vedrà anche la partecipazione straordinaria di Laccio (coreografo di The Voice e degli MTV Awards), tornato a danzare appositamente per questo spettacolo.

Ancora Sora presente nello spettacolo di Celli grazie alle luci di Gianfranco Iafrate ed il service della Special Events, ma non solo, le prove dello spettacolo sono state effettuate negli studi dell’Opificio di Roma e del Centro Danza di Sora. In occasione di questo imperdibile ed unico appuntamento si sta organizzando un autobus da Sora, per chi volesse partecipare chiamare il 3404666750 o scrivere a s.divito@scenoma.it. In occasione della prima mondiale sarà anche presentata la mostra fotografica “Waiting for Giselle” di Pierre Andrè Transunto. La mostra sarà allestita nel foyer del teatro.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.