56" di lettura

CRONACA

Ruba 380 paia d’occhiali a Sora: bloccato sulla A1

Redazione Sora24
Redazione

FOTO-1_660

E’ stato fatale per un quarantaquattrenne romano questo venerdi 17. Aveva preso di mira un rappresentante di occhiali che, intrattenutosi in un negozio di ottica di Sora, aveva lasciato all’interno della sua auto 380 paia di occhiali di note aziende del settore. L’auto del rappresentante era stata lasciata chiusa e con sistema di allarme inserito in un parcheggio poco distante l’esercizio commerciale nel quale l’uomo stava svolgendo la propria attività di consulenza e vendita.

All’uscita l’amara sorpresa: i borsoni contenenti gli occhiali erano stati sottratti con grande abilità dall’autovettura  senza che il sistema di antifurto del veicolo si attivasse. Immediata la segnalazione al 113. Gli operatori di polizia raccolgono le prime informazioni e partono alla ricerca del bottino. Un piccolo accorgimento adottato dal rappresentante consente alla Polizia di mettersi sulle tracce del ladro.

Il rappresentante, infatti, dopo aver subito già quattro furti, aveva introdotto tra la merce un sistema GPS. Un perfetto coordinamento tra Squadra Volante, Polizia Stradale e COA consente quindi di individuare esattamente la posizione del fuggitivo che viene così bloccato in autostrada all’altezza di Frascati. Le borse contenenti gli occhiali per un valore di oltre cinquantamila euro sono state ritrovate all’interno del bagagliaio e l’uomo, con precedenti per furto, rapina e ricettazione, è stato arrestato.

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.