1’ di lettura

CRONACA

Rugby: la Volsci Sora vince contro i Bisonti una partita che va ben oltre lo sport…

Redazione Sora24
Redazione

Dopo la sconfitta con Ceccano la Volsci Rugby Sora è riuscita ad affrontare questa sfida con carattere e determinazione, portando a casa una vittoria importante contro i Bisonti Rugby di Frosinone, sconfitti per 41-17. La squadra di Frosinone è il simbolo dei magnifici valori racchiusi nello sport, e ancor meglio nel rugby. Prima di arrivare a calcare il campo vero e proprio bisogna passare numerosi controlli, quando si esce all’aria aperta ci si accorge che se anche la giornata è primaverile, l’aria è colma di emozioni a toni di grigio, come le sbarre delle finestre. Tu giochi una partita, loro che stanno in quel posto per ritrovare il giusto contatto con le regole, si giocano molto di più.

La partita di andata è stata tiratissima per tutto il primo tempo, le squadre si sono equivalse poi finì che vinse il Sora. Ma con il tempo i giocatori maturano, gli schemi migliorano ed è così che a 3 minuti dal calcio d’inizio sono i Bisonti ad andare in vantaggio, mettendo a segno il primo calcio di punizione. Con calma e decisione i Volsci rispondono con una meta, non trasformata. I padroni di casa, riprendono il ritmo e incoraggiati da alcuni elementi di esperienza riescono a mantenere gli ospiti alle loro condizioni e ad arginare il risultato. Il primo tempo infatti, si chiudeva sul 22 a 10 per la Volsci Rugby. Nel secondo tempo gli animi si scaldano, qualche scambio di cortesie ed un cartellino giallo per il Sora. Forse il caldo, forse la primavera comunque passato il calo di concentrazione i ragazzi di mister Santucci ritrovano l’intesa e vanno diverse volte in meta. Negli ultimi minuti però, i ragazzi della casa circondariale sfruttano un passaggio incerto degli avversari per calciare, trasportare, mandarsi avanti la palla fino a schiacciarla sotto i pali avversari. Più che vincitori e vinti, oggi ha vinto il rugby, i valori che spingono 30 ragazzi a correre dietro un pallone ovale e il gran bel progetto di reintegrazione sociale di Germana De Angelis, presidente dell’ associazione Gruppo Idee e dei Bisonti Rugby . Da segnalare il terzo tempo: tra i migliori di sempre.

Volsci Rugby Sora 41 Bisonti Rugby 15

Marcature Sora : Bartolomeo 2 mete; Mattei 1; Cimini 1; Guanciale 1; Vano 1; D’angelo 1 meta , calci 3/7
Formazione Volsci Rugby Sora : D’ Angelo, Tereziu, Bartolomeo, Vano, Rosa (Pellegrini), Guanciale, Mercuri, Mattei (Pennacchia), Tedeschi, Santoro (Vitale), Tomassi, Recchia (D’antona), Carlacci ( Cadoni), Cimini, Cacchione.
A disposizione: Cadoni, Corsetti, D’antona, Pellegrini, Pennacchia, Vitale.

Prossima Partita : 23/03/2014 Terracina Rugby – Volsci Rugby Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.