1’ di lettura

CRONACA

Rugby Serie C Girone 3: Volsci Bpf Sora battuta in casa dal Latina. Risultati, classifica e prossimo turno

Redazione Sora24
Redazione

La BPF Volsci Rugby Sora, reduce da una vittoria al cardiopalma in trasferta ad Anzio, ha dovuto fare i conti oggi con il Latina decisa a prendersi tutto ciò che poteva. Alcune settimane fa, le due compagini si erano affrontate in un amichevole su 3 tempi e il risultato finale andava di gran lunga in favore dei pontini; questa volta in campo il Sora ha schierato una formazione più completa e aggressiva ma che non ha saputo arginare il buon gioco del Latina. Infatti per i primi 20 minuti da entrambe le parti si combatteva su ogni fronte, più precisi i pontini, più graffianti i Volsci che non sbloccavano però il risultato .

Verso la metà del primo tempo ci pensa il Latina Rugby a sbloccare il risultato segnando una meta e dopo 10 minuti una seconda chiudendo i primi 40 minuti in netto vantaggio e subendo poche organizzazioni di gioco che non riescono a produrre profitto. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Santucci scendono in campo più determinati , provano e riprovano , attaccano e contrattaccano giocando per 20 minuti insistentemente nell’area avversaria fino a trovare la meta con Guanciale N°10 che trova il varco sulla linea laterale rompendo un placcaggio.

A metà del secondo tempo si risveglia il Latina e mette a segno altre 2 mete aggiudicandosi partita e bonus sfruttando il nervosismo dei sorani che costringe l’arbitro a tirare fuori 3 cartellini gialli; è naturale che una squadra costretta a giocare in 14 è una squadra più debole che deve faticare prima per coprire gli spazi in difesa poi per gestire le dinamiche in attacco.A fine partita i ragazzi della Volsci hanno subito una bella strigliata dal loro coach che ha evidenziato i vari punti su cui si andrà a lavorare duramente nelle prossime settimane .Domenica prossima la Volsci Rugby osserverà il turno di riposo per tornare a giocare di nuovo al Trecce il 27 Ottobre 2013 nel big Match BPF Volsci Rugby Sora -Ceccano Rugby

Volsci Rugby Sora 5 Latina Rugby 24 ( mete 1-4)

Marcatori Sora : al 57° Giorgio Guanciale N°10 meta ,D’angelo nt

Formazione Volsci: D’angelo, Rosa, Baiocchi, Vallucci, Paesano, Guanciale, Cancelli (Santoro st), Mattei, Taglione, Tedeschi, Cofini, Fava, Cordazzu, Cacchione, Cadoni .

A disposizione:Altobelli, Sardellitti, Tersigni, Pellegrini, Sementilli, Pennacchia.

Particolare ringraziamento va al dottor Antonio Pellegrini che nonostante un importante impegno familiare è riuscito a garantire la sua presenza e il suo sostegno medico.

Risultati 2a giornata Campionato di Rugby Serie C Girone 3
AM. RUGBY FORMIA – RUGBY FC SEGNI 0-38
VOLSCI RUGBY SORA – LATINA RUGBY CLUB 5-24
RUGBY BISONTE FR – U.R. ANZIO GARIBALDINA 5-99
TERRACINA RUGBY CLUB – FABRATERNUM R.C. 0-45

AGGIORNAMENTI IN CORSO…

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.