1’ di lettura

CRONACA

Sabato 18 febbraio l’Open Day al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora

Redazione Sora24
Redazione

La dottoressa Orietta Palombo: “Una Scuola che offre una ricchezza di offerte formative ”

Rinviato a sabato prossimo 18 febbraio, a causa della neve, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, l’Open Day al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Orietta Palombo, i Professori, il Personale non docente e alcuni alunni accoglieranno le ragazze e i ragazzi che, insieme alle loro famiglie e entro il termine del 20 febbraio, dovranno scegliere quale Scuola Superiore frequentare dopo l’esame di licenza media.
“Sappiamo che quella che vi aspetta è una scelta molto importante per il vostro futuro, ha ancora ribadito la Preside, Dott.ssa Orietta Palombo, e per questo motivo ci teniamo a farvi conoscere da vicino la nostra Scuola. È una scuola che, grazie alla ricchezza dell’offerta curricolare e extracurricolare, fornisce una preparazione solida e completa mettendo ciascun alunno in condizione di affrontare con successo qualsiasi facoltà universitaria; è una scuola che sa valorizzare tutte le eccellenze, non solo prestando grande attenzione alla didattica quotidiana, ma anche attraverso la partecipazione alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, della Fisica e dell’Informatica, al Certamen Sallustianum, al Premio Pirandello e ai Giochi Sportivi Studenteschi e l’organizzazione di corsi gratuiti di preparazione agli esami PET e FIRST di Inglese e ai Test di accesso alle facoltà universitarie. Inoltre, grazie alla proposta dell’Amministrazione Provinciale nella persona dell’Assessore all’Istruzione Ing. Gianluca Quadrini e alle deliberazione della Giunta Regionale, abbiamo ottime probabilità di poter attivare, dal prossimo anno scolastico e accanto al corso ordinamentale, il Corso di Scienze Applicate che prevede che le n. 3 ore settimanali di Latino vengano sostituite con n. 2 ore di Informatica e n.1 ora in più di Scienze. Per tutti gli altri Progetti
( Partenariati Europei Comenius, laboratori di Arte, Progetti Lettura, Progetti antidispersione e orientamento) e per vedere personalmente i nostri laboratori e le nostre dotazioni, vi aspetto numerosi sabato prossimo, 18 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.