56" di lettura

CRONACA

Sabato 18 Maggio ad Isola del Liri vernissage del pittore isolano Domenico Verdone

Redazione Sora24
Redazione

verdone

Sabato 18 maggio alle ore 18,00 nei locali del negozio “Alec Uomo” in via Po ad Isola del Liri ci sarà il vernissage del pittore isolano Domenico Verdone. Si tratta di una piccola esposizione di quadri organizzata dai figli Paolo e Gianni per ricordare la figura artistica del padre. La mostra proseguirà fino al 31 maggio. Ingresso libero.

Domenico Verdone nasce ad Isola del Liri il 20 agosto 1931. Autodidatta ha partecipato alle più importanti mostre nazionali ed estere dall’ottobre del 1971 è membro dell’Accademia Tiberina. Nel 1977 riceve l’onoreficenza di “Cavaliere di Grazia Magistrale” e nel novembre del 1981 quella di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”. Le sue opere si trovano presso Enti Pubblici e in Gallerie d’Arte di Torino, Imperia, Mondovì, Firenze, Roma, Napoli, Frosinone, L’Aquila, Pescara, Siena e in collezioni private in Italia, Francia e America.
Inserito nell’Enciclopedia del Mercato d’Arte Italiano – Editore Conti di Napoli, nel “Quadrato” di Milano, Enciclopedia dei Pittori Laziali ed Abruzzesi – Editrice “La ginestra” di Firenze. Sue opere si trovano nel Museo Nazionale d’Arte Moderna, nell’Abbazia di Casamari ed al Museo Petrarca di Fontaine de Vaucluse (Francia). Opere in permanenza, studio d’Arte Van Dyck Galatone (Lecce).
Si spegne ad Isola del Liri il 15 Agosto del 2000.

www.domenicoverdone.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.