1’ di lettura

CRONACA

Sabato 24 Novembre ore 11 convegno dal titolo: “La violenza, questa sconosciuta”, con Martina Sperduti

Sabato 24 alle ore 11, nella cornice della sala stampa del museo della Media Valle del Liri a Sora, si terrà l’atteso convegno ‘La violenza, questa sconosciuta’”

Redazione Sora24
Redazione

Ad annunciare l’importante iniziativa è la giovane sorana Martina Sperduti, da sempre impegnata nel campo del sociale e, in particolar modo, nella difesa delle fasce più deboli della popolazione e delle donne. “Nel corso della conferenza – afferma Martina – avremo modo di trattare e sviscerare numerosi argomenti inerenti alla violenza contro le donne, che troppe volte finisce per rappresentare una questione di secondo piano. Non dobbiamo permettere che questo accada, poichè siamo di fronte ad una spirale che sembra non avere fine. Basti pensare che, dall’inizio del 2012 ad oggi, ben 98 donne hanno trovato la morte in maniera violenta”.

L’iniziativa si colloca nel solco già tracciato anche dall’ On. Isabella Rauti, promotrice a sua volta dell’associazione Onlus Hand Off Women (traduzione: giù le mani dalle donne), la cui presentazine ufficiale avverrà a Roma il prossimo 23 novembre. Gli omicidi delle donne sono in aumento e non si limitiano ai pochi casi di cui ci parlano i giornali, internet o i notiziari:

“La violenza contro le donne rappresenta un flagello di proporzioni mondiali – continua Sperduti – una vera e propria malattia alla quale tutti noi, insieme, abbiamo il dovere di trovare una cura. E’ questo il segreto per vincere una battaglia così dura: capire, cioè, che non si tratta di fenomeni individuali e privati, ma di una responsabilità che investe la totalità delle persone e delle Istituzioni, che hanno il compito di contrastarli con ogni mezzo. La speranza è che presto il governo nazionale possa fare ulteriori sforzi per arginare l’avanzare di questa piaga, ma anche noi possiamo fare molto, sia dal punto di vista delle testimonianze che della prevezione. Anche per questo – conclude Martina – vi aspetto numerosi il prossimo 24 novembre al convegno presso il museo della Media Valle del Liri, al quale parteciperanno diverse personalità civili e politiche. Non mancate, la lotta contro la violenza sulle donne ha bisogno dell’impegno di ognuno di noi!”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.