1’ di lettura

CRONACA

Sabato convegno su Oncologia a Sora. 6 crediti ECM ai partecipanti. Ecco come iscriversi

Redazione Sora24
Redazione

Si terrà sabato 31 Gennaio 2015 presso la Sala Consiliare di Sora il Convegno dal tema: “Trattamento Multidisciplinare del Dolore nel Paziente Oncologico”. Il Convegno, organizzato con il Patrocinio di ASL, Comune di Sora, Regione Lazio, Ordine dei Medici ed altri Enti del territorio, intende dare continuità ai diversi progetti che il reparto Oncologia  del “SS Trinità” di Sora promuove nell’ambito delle cure palliative, poiché Centro accreditato ESMO per le “simultaneus care”.

Introdurrà la Dott.ssa Gamucci, Direttore U.O.C. Oncologia Ospedale di Sora (ASL di Frosinone), con l’ “Esperienza del dolore nel malato oncologico”. Il Convegno si svilupperà nelle tre sessioni in cui è suddiviso. La prima sessione si occuperà della “Valutazione dei sintomi nel paziente oncologico” (Dott.ssa Filomena Narducci, P. O. SS. Trinità di Sora) e della “Valutazione prognostica” (Dottor Davide Tassinari, AUSL Romagna).

La seconda sessione affronterà i temi della “Terapia del dolore, dolore e oppioidi” (Dott.ssa Silvia Quadrini, P. O. SS. Trinità di Sora), “Breack Trough Cancer Pain (Dott.ssa Tiziana Trapasso, P. O. SS. Trinità di Sora), “Sedazione e dolore” (Dottor Nazareno Lomartire, P. O. SS. Trinità di Sora), “Il medico di famiglia nella relazione con il dolore quotidiano” (Dottor Francesco Carrano, ASL di Frosinone).

La terza sessione, invece, si occuperà delle “Cure simultanee: l’evoluzione delle esperienze nel 2014” (Dott.ssa Gamucci) e “Cure domiciliari: esperienze nel nostro territorio” (Dott.ssa Silvana Petricca, ASL Frosinone e Dottor Giacomo Del Monte, Hospice San Raffaele Cassino).

La partecipazione è gratuita e riservata ad un massimo di 80 partecipanti.  Il Convegno, che attribuisce n. 6 crediti ECM ai partecipanti, è rivolto a medici e infermieri ospedalieri e territoriali operanti nella provincia di Frosinone.  Per l’iscrizione è necessario inoltrare una richiesta alla Segreteria Organizzativa “Ellesseeventi”, anche a mezzo mail al seguente indirizzo: oncologia@ellesseeventi.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.