1’ di lettura

SPORT

Sale l’attesa per il Rally Ronde. Grandi emozioni a due passi da Sora

Redazione Sora24
Redazione

Gran lavoro per la segreteria organizzativa della ASA 2C 1971 A.S.D. che dallo scorso giovedì 7 luglio sta raccogliendo le numerose iscrizioni per l’attesissima nona edizione del Rally Ronde Città di Monte San Giovanni Campano in programma per sabato 6 e domenica 7 agosto 2016. Adesioni già numerose che testimoniano l’attesa e l’attenzione rivolta a quest’appuntamento agostano che in una passata edizione ha fatto registrare il record di equipaggi iscritti a un rally nella Regione Lazio. La manifestazione motoristica nelle precedenti annate si è fatta apprezzare per l’ottima organizzazione ed è divenuta sinonimo di spettacolo, accoglienza e divertimento sia per gli equipaggi impegnati nella gara che per il numeroso pubblico assiepato lungo il percorso. Il tracciato della P.S. nell’edizione 2016 non ha subito alcun cambiamento rispetto all’edizione precedente, un percorso impegnativo con tanti spettacolari cambi di direzione di marcia, asfalti diversi della lunghezza di 11,700 km, da ripetere quattro volte. La gara avrà una percorrenza totale di 185,50 km di cui 46,80 di prove speciali. Le iscrizioni scadranno alle ore 20.00 di lunedì 1° agosto.

Nella giornata di venerdì 5 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nella sede della direzione gara sita nella casa parrocchiale della frazione Chiaiamari sarà distribuito il Road Book . Sabato 6 agosto alle ore 9.30 inizieranno le verifiche tecniche e sportive che termineranno alle ore 13.30 per poi procedere alla pubblicazione dell’elenco partenti alle ore 14.15. Le ricognizioni con vetture di serie potranno essere effettuate dalle ore 15.00 alle ore 17.00. La giornata proseguirà con il trasferimento delle vetture , alle ore 19.30, nel parco partenza di Piazza G.Marconi e Via Valle, in pieno centro storico. Alle ore 21.01 la partenza con uno spettacolare allineamento delle vetture lungo la panoramica Via Valle e con successivo passaggio in Piazza Caio Mario con presentazione equipaggi e aperitivo, un vero e proprio galà di vetture e concorrenti e quindi riposo nel parco chiuso nel piazzale della piscina comunale in località Le Mastrazze.

I giochi riprenderanno domenica 7 agosto con la partenza della prima vettura alle 10.00 da Via Santa Lucia per la prima prova speciale , a seguire tra riordini, assistenza, altre tre prove speciali fino alla premiazione in Piazza Caio Mario della frazione Chiaiamari dove alle ore 18.12 è attesa la prima vettura. Saranno premiati i primi dieci della classifica generale, i primi tre delle classifiche di classe e assegnati premi d’onore al primo equipaggio femminile e al primo equipaggio under 25 in classifica. La gara monticiana nelle precedenti edizioni si è rivelata una competizione molto dura e selettiva sia per le particolarità del percorso sia per le modalità di svolgimento delle prove tutte affrontate in diurna con le tipiche temperature agostane che sottopongono a stress elevati equipaggi e vetture, un vero banco di prova motoristico.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.