55" di lettura

CRONACA

Scuola primaria “San Rocco”: terminata la mostra “La Medicina nella Storia – Uno sguardo al cuore e all’alimentazione”

Redazione Sora24
Redazione

4

Terminata la mostra “La Medicina nella Storia – Uno sguardo al cuore e all’alimentazione”, aperta  dal 09/03/2012 al 24/03/2012 in collaborazione con il Comune di Sora e con il contributo della Commissione Europea grazie al programma Gioventù in Azione, l’ Associazione Carpe Diem venerdì 12  ha iniziato una serie di incontri con le scuole di Sora che hanno partecipato all’evento .

La prima a partecipare a questa fase di follow up è la scuola primaria di San Rocco. L’obiettivo di tali incontri è valutare l’efficacia e l’impatto del progetto sui giovani partecipanti. In occasione della visita, l’Associazione Carpe Diem ha donato alle classi una sorta di  memorandum dell’evento, ossia “un modellino funzionante di polmoni” che  potrà essere usato dall’insegnante di scienze come supporto didattico alla propria materia.

Le insegnanti  dei bambini delle classi Va e Vb  hanno mostrato i lavori svolti in occasione del progetto, prova tangibile di come i risultati non siano rimasti circoscritti all’evento stesso, ma siano stati riutilizzati in nuovi contesti continuando ad avere un effetto positivo sul numero più ampio possibile di giovani.

La serie di appuntamenti continuerà coinvolgendo anche le due scuole medie “Facchini” e “Rosati” e le elementari di Schito Vicenne.

[nggallery id=909]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.