1’ di lettura

CRONACA

Scuole, viabilità, aree verdi e centro storico: primavera di cantieri aperti a Broccostella

Redazione Sora24
Redazione

broccostella

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli.

Nonostante la crisi dilagante e le gravi difficoltà economiche attraversate dall’intero Paese e, soprattutto, dal territorio ciociaro, il piccolo comune di Broccostella si rinnova e si abbellisce, grazie a una nuova serie di interventi pubblici, programmati dall’Amministrazione Comunale del sindaco, Sergio Cippitelli. Numerosi i cantieri che si aprono nel territorio brocchese, a cominciare dalla viabilità urbana. Sono in corso, in questi giorni, infatti, i lavori di realizzazione dei marciapiedi sulla Strada statale 627 (ex Vandra), che è il proseguimento di via Stella.

“Un’opera quanto mai necessaria e importante – sottolinea il primo cittadino, Sergio Cippitelli – non soltanto per l’assenza del camminamento pedonale lungo l’arteria che attraversa la parte bassa del paese, ma anche e soprattutto per la sicurezza della viabilità che, su quel tratto di strada, è trafficata e continua. Con la realizzazione dei nuovi marciapiedi, dunque, assicuriamo a quanti quotidianamente percorrono a piedi la statale, anche per via degli esercizi commerciali e delle strutture pubbliche che sono ubicati lungo l’arteria, un transito più comodo e sicuro”.

Dell’esecuzione dei lavori si sta occupando la ditta dei fratelli Urbano. Ma la realizzazione dei marciapiedi non è l’unica opera in corso nel comune di Broccostella: in via di completamento sono i lavori strutturali che porteranno, entro l’estate, all’apertura dell’asilo nido comunale; la realizzazione dell’area verde di Schito, attraverso un finanziamento del Gal; la riqualificazione del centro storico (restyling architettonico delle facciate, interramento di cavi elettrici e della linea telefonica, sostituzione degli attuali infissi in alluminio con materiale ligneo e altre opere di miglioria); la piazza comunale, con annesso verde pubblico.

.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.