39" di lettura

POLITICA

Se dopo il 31/12/2014 la tua stufa o il tuo camino inquina sarai multato dal Comune di Sora

Nell'Ordinanza del Sindaco Tersigni non è previsto alcun provvedimento per far dotare la turbogas della Cartiera del Sole di Sora dei filtri anti PM 2.5

Redazione Sora24
Redazione

Secondo l’Ordinanza n. 10278 firmata dal Sindaco Ernesto Tersigni il 27/03/2014 in ottemperanza al “Piano per il Risanamento della Qualità dell’Aria” della Regione Lazio (clicca qui per scaricarla in PDF): “Entro il 31/12/2014 le stufe e i camini chiusi a biomassa legnosa devono garantire un rendimento energetico n>63% e rispondere ai requisiti di bassa emissione di monossido di carbonio“. Il Comando di Polizia Locale è incaricato alla verifica dell’attuazione dell’ordinanza, cui tutti i cittadini sono tenuti al rispetto.

Nella stessa non è previsto, invece, alcun provvedimento per far dotare la turbogas della Cartiera del Sole di Sora dei filtri anti PM 2.5. Su questo punto però 105 cittadini sorani si sono già mossi con una class action nei confronti, tra gli altri, anche dello stesso Comune di Sora: clicca qui per leggere.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.