2’ di lettura

CRONACA

Seconda edizione di “INSIEME PER LA VITA”, i ringraziamenti degli organizzatori: “Abbiamo raccolto 1370,00 euro, già consegnati all’Associazione Iris”

Redazione Sora24
Redazione

Quando il termine  ‘solidarietà’ da parola si fa sostanza, ti ritrovi a partecipare alla manifestazione “Insieme per la vita” e a contribuire così alla racconta fondi in favore dell’associazione “ Iris”, che opera nel reparto di Oncologia dell’Ospedale “SS.Trinità” di Sora. Dopo il successo della prima edizione, Luigi Mammone e Monica Lecce, quest’anno, ci hanno riprovato ancora, coinvolgendo nell’organizzazione dell’iniziativa un’altra collega, Daniela Di Cocco, che ha condiviso lo spirito dei compagni di lavoro, contribuendo a dare maggiore risalto a questa giornata.

Il ‘format’ della manifestazione è presto spiegato: i tre professionisti del look – titolari rispettivamente di “Primo Piano – Parrucchieria”, “Bellezza e Benessere – Centro Estetico” e “Hair Trend – Parrucchieria” – hanno messo a disposizione una giornata del loro lavoro, devolvendo interamente l’incasso all’associazione “Iris”. L’appuntamento si è svolto nel salone sito in Via Cattaneo, che, per l’intera giornata di domenica scorsa, è stata la meta non solo dei clienti dei tre promotori, ma anche di persone che, venute a conoscenza dell’iniziativa, hanno voluto lasciare il proprio contributo.

“Abbiamo offerto la piega capelli al costo di 10 euro e la manicure per 5 euro – spiegano Luigi, Monica e Daniela – e siamo davvero soddisfatti per la partecipazione e, soprattutto, perché abbiamo dimostrato, ancora una volta, che le persone sono sempre pronte a dare un aiuto a chi è in difficoltà. Quest’anno, abbiamo cercato di ottimizzare l’organizzazione, cosa che è stata possibile non solo grazie a tutti coloro che hanno aderito, ma anche grazie, ad esempio, alla Venerabile ‘Confraternita SS.Sacramento San Bartolomeo’ e alla ‘Shop e Service’ per la dotazione dei gazebo  in cui accogliere le tante persone intervenute. Un ‘grazie’ speciale alla ‘Pizzeria Arcobaleno di Ferri Maria Pia’ di Sora, che ha fornito del tutto gratuitamente il rinfresco, preparato con tanta cura, mentre le bibite sono state offerte dal ‘Minimarket di Pamela e Lucia’ di Balsorano e da ‘Mr.Bakery’ di Sora. La grafica e la stampa dei volantini sono state offerte dalla ‘DDC’ di Domenico De Ciantis, che ringraziamo, mentre per le foto scattate durante i ‘lavori in corso’ siamo grati a ‘Sandro di Vona Fotografia’. Ovviamente, poi, non saremmo riusciti ad allestire materialmente questa giornata di solidarietà senza il lavoro dei nostri collaboratori e cioè: Celeste, Valeria, Marco, Lorena, Annamaria, Cristina, Alessandra e Federica. Molto importante è stata la collaborazione dei nostri amici: Marco, Loredana e Marina. Il ‘grazie’ più affettuoso, però, va a chi ha mostrato di condividere il senso di ‘Insieme per la vita’: senza ciascuno di loro, la nostra iniziativa sarebbe stata solo una bella idea. Ed invece, si è trasformata in una bella realtà”.

La somma raccolta ammonta a 1.370,00 euro. A testimoniare ulteriormente la serietà dell’iniziativa è stata la presenza di medici e operatori del reparto di Oncologia dell’ospedale sorano, l’anno scorso quasi increduli per l’ottima riuscita e quest’anno direttamente al fianco di Luigi, Monica e Daniela. “Siamo stanchi, ma felici – hanno commentato a fine giornata i tre professionisti – ma, soprattutto, siamo già proiettati al prossimo anno, perché queste energie positive non si possono disperdere, ma vanno fatte crescere a beneficio della collettività, diffondendo il sentimento della solidarietà sia tra chi la offre e sia tra chi la riceve. Ancora una volta, grazie di cuore veramente a tutti”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.