1’ di lettura

CRONACA

Seconda edizione per la prestigiosa mostra di Alessandra De Michele “Non è uno scherzo… E’ Arte vera!”

Redazione Sora24
Redazione

L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, sarà ospitato nelle splendide sale del Museo Civico della Media Valle del Liri. L’inaugurazione dell’esposizione è prevista per sabato 22 febbraio 2014, alle ore 16.30.

La mostra è una personale della pittrice Alessandra De Michele ed ospita in collettiva le  opere dei seguenti artisti: Umberto Argentino, Alba Carafa, Gianna Danese, Donatella Calì, Patrizio Colucci, Fausto Dorazio, Luciano Fabrizio, Martina Farina, Angelo Salvatori, Donato Pellegrini (scultore), Rocco Pellegrini, Maurizio Pocheschi, Rosella Segneri, Luciana Zaccagnini, Kevin Zinco, Mario De Luca (pittore e scultore).

Alessandra De Michele è nata a Canistro Superiore (AQ) ma oggi vive a Sora. Pittrice e poetessa, ha conseguito premi e riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia, a Firenze, Modena, Bari, e all’estero in Francia, Austria e Turchia. L’intera documentazione e’ presente nell’archivio storico della Biennale di Venezia e nel Museo dell’informazione delle arti visive di Senigallia. Una pagina le e’ stata dedicata sull’annuario Comed n° 21 del 1994 ed è presente nei cataloghi dell’Elete e Mercato & arte.

Il tema della mostra, che sarà possibile visitare fino al 4 marzo, è libero – spiega Alessandra De Michele – Abbiamo, però, voluto focalizzare l’attenzione sul Carnevale e sulle maschere, visto che siamo in pieno periodo carnevalesco. Spero che questa seconda edizione riscuota i successi dello scorso anno: io ce l’ho messa tutta ad organizzare al meglio l’evento, nonostante un problema fisico dovuto ad un incidente che ho subito nei mesi scorsi. Il mio obiettivo resta sempre quello di valorizzare Sora e i suoi artisti e ringrazio l’Amministrazione Comunale per la fiducia che mi ha accordato nuovamente”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.