17 agosto 2016 redazione@sora24.it
LETTO 311 VOLTE

Secondo blocco di lavoro per la Biosì Indexa Sora. Il GM Lami: “Orgoglioso degli atleti aggregati”

Secondo blocco di lavoro per la BioSì Indexa Sora che questa mattina si è radunata agli ordini dei coach Bagnoli-Colucci e del preparatore Giacomo Paone, per iniziare la seconda settimana di preparazione atletica. Dopo la pausa di due giorni che ha permesso anche il riposo e la scampagnata di Ferragosto, oggi per il team bianco-nero appuntamento alle ore 9,30 in sala pesi per aprire il nuovo blocco pre-campionato. Anche questo periodo di lavoro vedrà gli atleti a disposizione di coach Bagnoli sostenere sessioni di allenamento divise fra attività tecnica al PalaGlobo e quella fisica in sala pesi, in piscina e sul campo da beach.

“La seconda settimana – spiega il primo allenatore sorano – prevede una intensificazione del programma con un aumento dei carichi di allenamento e, da venerdì, l’introduzione dei primi salti in palestra che fino a ora sono stati solo abbozzati dopo gli spostamenti a muro”. E se da un lato coach Bagnoli si ritiene “contento di come si è svolta la prima settimana di allenamento” e di come i ragazzi “si siano mostrati disponibili ad allenarsi con impegno”, dall’altro il General Manager Adi Lami è soddisfatto del gruppo:

“Abbiamo appena archiviato una settimana di allenamento per noi storica, quella che segna il nostro ingresso ufficiale in SuperLega. Sono stati giorni proficui: abbiamo iniziato con le visite mediche presso la clinica Santa Teresa a Isola del Liri, seguite da un’analisi atletica presso la Fisioglobal, centro fisioterapico ugualmente situato a Isola del Liri; terza tappa il PalaGlobo dove i ragazzi hanno ricominciato a toccare palla.

Il gruppo già sta emergendo con un buon feeling tra i ragazzi i quali si trovano molto bene a Sora. Sono davvero contento delle condizioni atletico-fisiche nelle quali si sono presentati tutti gli atleti, indice di un ottimo lavoro personale svolto nel periodo di stop estivo tra un campionato e l’altro. Per le risposte più “tecniche” siamo ugualmente fiduciosi in virtù del feedback dopo questi primi giorni di stimoli: ovviamente, in seguito, i primi test sul campo saranno ancor più rivelatori e determinanti per avere una visione globale del roster e per arrivare al 2 ottobre preparati, carichi e concentrati.

Per ora non posso che essere ottimista e orgoglioso degli atleti aggregati, si stanno allenando con grande zelo e tenacia, mettendo sul terreno da gioco professionalità e dedizione. Per fare bene bisognerà lavorare sodo e la nostra rosa non si tirerà certo indietro”. La preparazione atletica dunque proseguirà sulla riga del precedente blocco, con il volume di attività dedicato al lavoro fisico che prevede nelle mattinate palestra, piscina e beach volley, mentre nel pomeriggio si lavorerà sulla tecnica presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Per chi volesse assistere a qualche seduta di tecnica e dunque vedere il team BioSì Indexa Sora all’opera, l’orario di allenamento presso il Palazzo di via Ruscitto fino a sabato compreso è quello delle ore 18,00. Negli stessi giorni e nella stessa location, resterà aperto dalle ore 16,00 alle 19,00 il botteghino per sottoscrive l’abbonamento alla stagione 2016/2017. Per info e prenotazioni sulle fantastiche possibilità che Prime offre, anche www.liveticket.it. “Sora ama il Volley” e tu cosa aspetti, #Superlegati.

Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora
Foto di Mirko Saccucci

Commenti

wpDiscuz
Menu