51" di lettura

CRONACA

SEL: “Il 20 Aprile saremo al fianco dei lavoratori nello sciopero regionale di 4 ore”

Redazione Sora24
Redazione

La CGILdi Roma e Lazio ha proclamato per venerdì 20 aprile, uno sciopero regionale di 4 ore con manifestazioni in ogni capoluogo di provincia con lo slogan ‘Facciamo crescere il lavoro’. Noi del circolo “E. Berlinguer” saremo presenti alla manifestazione e al fianco dei lavoratori. I dati ISTAT della nostra regione non sono per nulla confortanti, infatti in sei mesi nel Lazio sono stati persi 80 mila posti di lavoro e negli ultimi mesi del 2011 il numero di disoccupati è aumentato di 60 mila unità raggiungendo così quota 274 mila. Questo dato preoccupante non si vedeva da oltre 20 anni.

In questo drammatico quadro se passasse la riforma, voluta dal ministro Fornero, assisteremo nel nostro territorio a un esplosione del dramma sociale per decine di migliaia di famiglie. Dalla crisi si esce con il lavoro e non con i licenziamenti facili o con la precarietà. Riteniamo che bisogna investire nei giovani e nella loro formazione, sia per creare una nuova economia ma anche per far crescere il nostro Paese.

Il lavoro non è una merce ma è legato alla dignità dell’individuo.

Sinistra Ecologia Libertà Sora “E. Berlinguer”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.