1’ di lettura

CRONACA

SEL: “La filiera Comune-Provincia-Regione sta distruggendo i servizi sociali del nostro comprensorio”

Redazione Sora24
Redazione

Notizia di pochi giorni fa, riportata da alcuni organi di stampa, la denuncia di alcuni operatori, dipendenti dell’AIPES (associazione intercomunale che gestisce nel nostro comprensorio i servizi sociali), per il mancato pagamento di sei mensilità. Quello che viene accusato all’AIPES, e quindi ai comuni ad essa appartenenti nonché alla regione Lazio, è la mancanza di fondi che da sei mesi lascia gli assistenti sociali senza stipendio.

Esortiamo il Sindaco Tersigni e l’Assessore Di Carlo a fare chiarezza su questa grave situazione, che mette a rischio uno dei più importanti servizi per la cittadinanza. Già in passato la gestione e i gli investimenti in questo settore non sono stati dei migliori, oggi rischia di chiudere per mancanza di fondi. Se il servizio dopo sei mesi continua è solo per l’umanità e la generosità di chi ama questo lavoro. Sinistra Ecologia e Libertà nei prossimi mesi presenterà un interrogazione al consiglio regionale, attraverso il capogruppo On. Luigi Nieri, al fine di fare chiarezza sul futuro dei dipendenti ma anche delle famiglie che hanno enorme bisogno di questo fondamentale servizio.

Infine, ci faremo promotori nelle prossime settimane di vari incontri con figure professionali del settore, aperti a tutti i cittadini per ridiscutere l’organizzazione dei servizi sociali prendendo come esempio modelli quali quelli più avanzati del nord Europa.

Sinistra Ecologia Libertà Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.