«Un marciapiede è uno spazio sopraelevato posizionato al lato di una strada, riservato al transito ed allo stazionamento dei pedoni. L’etimologia della parola è legata al francese:" /> SEL Sora: "L’amministrazione Tersigni sta elaborando una nuova definizione per il marciapiede?"
33" di lettura

POLITICA

SEL Sora: “L’amministrazione Tersigni sta elaborando una nuova definizione per il marciapiede?”

Redazione Sora24
Redazione

«Un marciapiede è uno spazio sopraelevato posizionato al lato di una strada, riservato al transito ed allo stazionamento dei pedoni. L’etimologia della parola è legata al francese: infatti è composta da marche à pied.

L’articolo 3, comma 1°, n. 33 del Codice della strada definisce marciapiede: quella parte della strada, esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta, destinata ai pedoni. Ciò significa che un veicolo non ha alcun diritto di stazionare o a circolare sul marciapiede.

Caro Sindaco, ci spiega come mai avete realizzato dei parcheggi nello spazio riservato ai pedoni violando le regole del Codice della Strada?»

Sinistra Ecologia Libertà Sora “E. Berlinguer”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.