57" di lettura

CRONACA

SETTEFRATI – Giovedì 26 Luglio incontro culturale al Santuario Maria SS. di Canneto

Redazione Sora24
Redazione

Si terrà anche quest’anno l’ormai tradizionale “Incontro Culturale” presso la cripta del Santuario di Canneto, in coincidenza con la festa di S. Anna, giovedì 26 Luglio, con inizio alle ore 15,00. L’appuntamento, ormai alla nona edizione, prevede il seguente tema di riflessione: “Preparazione all’Anno della Fede (2012-2013) proclamato da Benedetto XVI”.

Animerà la manifestazione il prof. Franco Duonnolo, docente di Iconografia Cristiana all’Istituto Superiore Scienze Religiose di Capua e rettore del Santuario di S. Angelo in Formis, con una relazione dal titolo: «Il mistero di Maria tra fede e arte nel ciclo pittorico di Sant’Angelo in Formis». Nell’occasione verrà presentato l’8° numero dei “Quaderni del Santuario di Canneto” a cura di Mons. Giandomenico Valente, Coordinatore Scientifico della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra e i Beni Culturali e direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

L’evento, moderato dal prof. Filippo Carcione, docente di Storia del Cristianesimo e delle Chiese all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, sarà inaugurato dal saluto di don Antonio Molle, rettore del Santuario di Canneto e concluso da mons. Mario Milanese, arciprete parroco della Basilica Concattedrale di Aquino, che offrirà un affettuoso ricordo del compianto mons. Battista Colafrancesco, suo predecessore, con un intervento dal titolo «Mons. Battista Colafrancesco: un parroco “mariano tra fede e tradizione. A 10 anni dalla scomparsa».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.