martedì 13 giugno 2017 redazione@sora24.it

“siAmosora” ottiene un considerevole finanziamento per il commercio sorano

Importante risultato conseguito dalla Rete d’impresa “siAmosora”.

Grazie all’impegno profuso dalla Presidente Francesca Leonetti e al coordinamento dell’Assessore Lucarelli, che hanno risvegliato la partecipazione dei commercianti, la Rete d’impresa “siAmosora” ha risposto all’Avviso pubblico per il finanziamento dei programmi relativi alle “Reti di Imprese tra Attività Economiche su Strada” ottenendo un considerevole finanziamento.

Il Bando, finalizzato da un lato ad unire i piccoli commercianti, dall’altro a valorizzare le identità territoriali e produttive, costituisce una grande opportunità di sviluppo per il settore del commercio, che ha sofferto in questi anni criticità e complessi cambiamenti strutturali.

Con il prezioso supporto tecnico e la supervisione forniti dalla Dott.ssa Maria Pagnanelli e dal Dott. Massimiliano Iannucci dell’Ente per lo Sviluppo Formativo “CARTESIO”, sia durante la fase progettuale sia nell’iter di presentazione, la proposta progettuale elaborata ha registrato un punteggio di tutto rilievo.

Il Sindaco De Donatis, nel complimentarsi con l’Assessore Lucarelli per il lavoro di raccordo e stimolo nel settore del commercio e con la Rete d’impresa per la ricerca di soluzioni innovative, ha espresso tutta la sua soddisfazione ribadendo che: «E’ necessario recuperare e rafforzare la sinergia tra i vari attori sociali, politici ed istituzionali ed incoraggiare ogni forma di partecipazione nell’interesse esclusivo della città, ponendo queste iniziative e le loro ricadute positive al riparo da dietrologie e strumentalizzazioni. Bisogna sempre adoperarsi per attivare percorsi virtuosi, come ci mostra questo risultato, che è frutto di un silenzioso e costante coordinamento: questo metodo deve essere da esempio anche per ulteriori sfide che attendono la città».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App