THE STARTUPPER - Ciociaria 2.0
giovedì 11 maggio 2017 redazione@sora24.it

Pioggia di successi per le crew di hip hop sorane: ecco il resoconto completo

Continua incessante la marcia vittoriosa delle crew di hip hop della “FelixFactoryDancing” coadiuvate dalle insegnanti e coreografe Debora villani, Noemi Lombardozzi e la preziosa assistente Vanessa Guida.

In soli 15 giorni i ragazzi sono stati capaci di sbaragliare le crew avversarie con perfomance di elevato livello tecnico.

Ma andiamo per ordine: il 23 aprile, presso il Teatro Olimpico di Roma, si è svolto l’Hip Hop International, competizione di livello internazionale che qualifica le crew per la fase finale del campionato del mondo che si terrà a Phoenix (Arizona) nel prossimo Agosto. Le Smile Crew hanno superato brillantemente la semifinale, qualificandosi tra le 6 migliori crew, con appena 0,5 centesimi di distacco dal 3° posto che le avrebbe viste aggiudicarsi la fase mondiale negli Stati Uniti. Si è trattato di una grandissima soddisfazione per la scuola e le corografe che hanno lavorato intensamente insieme alle ragazze (appena quattordicenni), superando di gran lunga l’obiettivo prefissato: arrivare in finale.

Successivamente, il giorno 29 aprile, ha avuto luogo presso il palasport dell’Aquila, l’Hip Hop Festival  Coreo Competition, importante manifestazione che si svolge in Abruzzo da circa 10 anni che ha visto salire sul gradino piu alto del podio, nella categoria under 12, i giovanissimi allievi della Crew Monster Kidz. Ottimo 5° posto anche per la Crew Big Deal, i cui componenti hanno onorato la loro perfomance in una categoria di alta qualità.

Di seguito, arriviamo al “Whes”, importante  competizione internazionale di hip hop che si è svolta  in quel di Caserta, presso l’Hotel Plaza, che ha visto salire sul podio la crew delle Funny Beat che ha conquistato la terza posizione nella categoria under 14, riscuotendo un eccellente risultato che ha onorato la scuola e le proprie coreografe in relazione al livello della gara stessa, vista la partecipazione di crew internazionali provenienti da diversi paesi europei.

Per concludere la seguenza di successi, domenica 7 maggio, presso il teatro del parco Cinecittà World di Roma, si è svolto il final shot competition organizzato dallo CSEN (Coni). I Monster Kidz ed i Big Deal hanno conquistato entrambi il primo posto nelle rispettive categorie distinguendosi per le loro capacità e la loro grinta e catturando così l’attenzione dei giurati. Inoltre la FelixFactoryDancing è stata selezionata insieme ad altre 7 scuole per partecipare ad un importante evento sportivo che si terrà presso il Teatro dei Marmi il prossimo 18 giugno per rappresentare la danza in diretta tv. Con questa serie di risultati si conclude la stagione agonistica della scuola, che invita tutti il prossimo 17 giugno presso il Palasport “Luca Polsinelli” per il saggio spettacolo che vedrà l’esibizione di tutte le crew e di tutte le discipline con diverse sorprese.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA