1’ di lettura

CRONACA

Soggiorno anziani a Rodi Garganico organizzato dal Comune di Sora, rivolta su Facebook: “I porci li trattano meglio!”

Redazione Sora24
Redazione

Qualcosa deve essere andato storto durante il soggiorno anziani a Rodi Garganico organizzato dal Comune di Sora. Il tam-tam su Facebook è cominciato qualche giorno fa e ieri è aumentato di intensità. Roberto De Donatis, consigliere di opposizione, ha postato: “Sarebbe interessante conoscere come si è svolto il soggiorno degli anziani, organizzato dal Comune. Ho sentito notizie di tensioni che hanno coinvolto anche la rappresentanza istituzionale del Comune. Se queste notizie corrispondono al vero, avremo modo di conoscerne le cause”.

Una cittadina, parente di un’anziana che ha partecipato al soggiorno, ha commentato con parole più eloquenti il post di De Donatis: “Mia zia ha mangiato al b&b e sta raccontando ora che ha patito veramente la fame! Ha mangiato per la prima volta pane olio e peperoncino! Come si può classificare anziani di serie A e serie B?”. Il post continua con un riferimento ironico alla mancanza del “servizio”, utile quantomeno per scendere qualche etto, vista la fame, e si conclude con una frase durissima: “I porci li trattano meglio!”.

Anche il consigliere di minoranza Enzo Petricca ha voluto dire la sua sulla vicenda, commentando anch’egli il post di De Donatis: “Se quanto riferito corrisponde anche parzialmente al vero, costituisce un gravissimo e inescusabile episodio. I responsabili dovranno debitamente darne conto. Da parte nostra cercheremo di approfondire l’argomento e di fare in modo che vengano messe in evidenza le eventuali responsabilità”.

La conferma sulla probabile veridicità delle voci arriva anche dalle parole di un’altra cittadina, che rivolgendosi proprio all’avvocato Petricca, scrive: “Enzo, è tutto corrispondente a verità, purtroppo!” Insomma, la vicenda sembra alquanto grave. Sarebbe pertanto opportuno un chiarimento da parte degli amministratori coinvolti direttamente ed indirettamente.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.