1’ di lettura

CRONACA

SORA – 25enne marocchino arrestato per spaccio

Redazione Sora24
Redazione

Ennesimo arresto dall’inizio dell’anno in danno di un “pusher”. Ieri sera a finire nei guai un giovane marocchino 25enne da tempo residente a Sora e già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti per furto e spaccio. Da alcuni giorni era stato segnalato uno strano andirivieni all’interno del parco fluviale, location ideale per lo spaccio, in pieno centro e nel contempo non accessibile alle autovetture con diverse zone buie dove appartarsi, facilmente controllabile dai malintenzionati con vedette e complici.

I militari del NORM della Compagnia di Sora, che stavano monitorando il luogo con diverse pattuglie in abiti civili dalla scorsa settimana, nel pomeriggio di ieri hanno notato lo scambio tra il marocchino ed un ragazzo (ieri divenuto maggiorenne e che pensava di festeggiare in quel modo il suo passaggio nel mondo dei “grandi”). All’avvicinarsi dei Carabinieri il pusher tentava una fuga a piedi lungo il viale del parco, ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato. Le successive perquisizioni permettevano di rinvenire indosso al cliente grammi 3 circa di “marijuana” ed allo spacciatore altri grammi 7 circa, suddivisa in tre dosi della stessa sostanza. Stante quanto accertato il giovane extracomunitario veniva dichiarato in stato di arresto per spaccio ex art. 73 DPR 309/1990.

Immediatamente è scattata anche la perquisizione presso il domicilio indicato dall’arrestato che però ha sortito esito negativo. Tuttavia la troppa tranquillità dell’indagato ed alcuni particolari hanno insospettito i Carabinieri che, dopo diversi controlli incrociati, sono riusciti a risalire all’effettivo domicilio in Sora dove dopo un’accurata perquisizione si rinvenivano ulteriori grammi 30 circa di “marijuana”. Al termine delle formalità di rito il giovane marocchino è stato trasferito nel carcere di Cassino, mentre il 18enne è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone, quale assuntore di sostanze stupefacenti ex art. 75 DPR 309/1990. Ulteriori indagini sono in corso per risalire ai nominativi dei clienti e dei fornitori dello spacciatore sorano;

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.