58" di lettura

POLITICA

Sora: “50 licenziamenti nel settore autotrasporti”

Un gruppo imprenditoriale del settore starebbe per inviare 50 lettere di licenziamento ai dipendenti.

Redazione Sora24
Redazione

“Manifestiamo la nostra più viva preoccupazione rispetto alle notizie, circolanti in queste ore, secondo le quali un importante gruppo imprenditoriale del comprensorio nel settore degli autotrasporti si appresterebbe ad inviare cinquanta lettere di licenziamento ad altrettanti suoi dipendenti” . Dal gruppo consiliare sorano di FI giunge forte il grido di allarme rispetto alle conseguenze dell’ennesima crisi aziendale del territorio. “Auspichiamo – continuano i forzisti – che al costituendo tavolo di crisi in apertura presso la Regione Lazio si trovino i margini di trattativa e di recupero per salvaguardare i posti di lavoro a rischio”.

Disponibile come sempre ad un confronto e a farsi parte mediatrice al tavolo regionale, l’on Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Piccole e medie Imprese ed attività produttive del Regione Lazio, ha ribadito con forza la necessità di “mettere in campo tutti gli strumenti necessari per scongiurare la scellerata ipotesi dei cinquanta licenziamenti che significherebbero l’ennesimo quanto insopportabile colpo di grazia per un’economia del territorio già in profondissima crisi”.

“Per questo – conclude Abbruzzese – informerò e coinvolgerò anche il già commissario europeo A. Tajani, affinché nell’immediato possa dare il suo contributo alla soluzione concreta di questa crisi aziendale e, per il futuro, si faccia promotore di proposte di leggi europee attraverso le quali si colmino quelle differenze, da paese a paese dell’UE, del costo del lavoro degli operatori nel settore autotrasporti che generano una concorrenza “scorretta”, vera causa della crisi di molte aziende trasportatrici italiane”.

Segreteria Gruppo Forza Italia SORA

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.