50" di lettura

CRONACA

Sora 8 Marzo Giornata Mondiale del Rene: screening gratuito in Piazza S. Restituta

Redazione Sora24
Redazione

“Stanno bene i tuoi reni? Al mondo, una persona su dieci ha un danno renale. Controlla se sei a rischio”. Questo lo slogan scelto quest’anno per la Giornata Mondiale del Rene che, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si terrà giovedì 8 marzo in numerose città italiane. Anche nella nostra provincia farà tappa questa importante iniziativa. L’U.O.C Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Sora parteciperà al Progetto Camper con la collaborazione della Croce Rossa Italiana.

Dalle ore 8.30 alle ore 14.00 in Piazza S.Restituta a Sora, sarà collocata una postazione che sottoporrà coloro che lo vorranno ad uno screening gratuito per le malattie renali: visita medica, misurazione della pressione arteriosa ed esame delle urine. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle patologie renali e sarà l’occasione adatta anche per ricevere consulenza medica qualificata, indirizzando i pazienti che lo necessitano a visite cliniche più approfondite.

Marco Ferrara – Capo Ufficio Stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.