22 settembre 2016 redazione@sora24.it
LETTO 1.792 VOLTE

SORA – Adeguamento palasport, ecco la nuova gradinata

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«Sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori di adeguamento del Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli”. Lo annunciano il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli ed il Consigliere Comunale delegato al Coordinamento e Supporto alle Attività dei LL.PP. Massimiliano Bruni.
L’intervento consentirà l’ampliamento delle tribune con la creazione di 540 nuovi posti a sedere grazie all’istallazione di due strutture dalle dimensioni di m 5,00 x m 18,00. I lavori sono curati dalla ditta “Orlando” di Catania che si è aggiudicata la fornitura in nolo per euro 24.000 (iva esclusa), assicurando anche il futuro riscatto delle tribune, a favore dell’Ente.

Gli ulteriori interventi riguardano l’ampliamento del parcheggio che avverrà dopo un’accurata opera di bonifica con riqualificazione ambientale delle aree interessate. Si tratta di uno spazio di 1500 mq adiacente all’attuale parcheggio. Questi ultimi lavori sono a cura della ditta “Cosif srl” di Veroli.
Saranno, inoltre, realizzati piccoli adeguamenti funzionali per l’area “Hospitality” e vari interventi minori.

“E’ bene precisare che, nonostante il prestigioso risultato della Superlega sia stato raggiunto nel mese di maggio, nessuna somma era stata stanziata. Pertanto, a tempo di record, sono state risolte tutte le problematiche nel miglior modo possibile, nel segno della sostenibilità finanziaria in considerazione del fatto che, comunque, è una soluzione transitoria. Infatti, è importante tener conto che la deroga dei 2000 posti è stata ottenuta per questo campionato mentre per il prossimo bisognerà avere un impianto idoneo per 3000 spettatori. Comunque, era fondamentale dare continuità alla straordinaria storia sportiva dell’Argos Volley a Sora e questo obiettivo è stato raggiunto” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis».

Commenti

wpDiscuz
Menu