Pubblicità
giovedì 11 giugno 2015 redazione@ciociaria24.net

Sora: al via lavori di manutenzione sull’intero territorio comunale

Con l’arrivo della bella stagione hanno preso il via una serie di importanti interventi di manutenzione sull’intero territorio comunale. In primis, si è proceduto ai lavori di potatura e sistemazione degli alberi della città e al taglio dell’erba in tutte le strade urbane. Si è trattato di un’operazione a costo zero per l’Ente che non è ricorso ad appalti esterni. La potatura è stata, infatti, condotta con perizia dal Servizio Manutenzione del Comune di Sora. A supervisionare sulla regolarità delle operazioni un agronomo che ha offerto gratuitamente la sua consulenza.

Dopo gli interventi sul verde, sono state riattivate le fontane pubbliche. Entro sabato, molto probabilmente, i cittadini torneranno ad ammirare in funzione anche la fontana di Piazza Vittorio De Sica. La struttura è stata oggetto di una vera e propria opera di riqualificazione: pittura, manutenzione e riposizionamento dei fari, trattamento anticalcare ed anti alghe, pulizia delle pompe e dei filtri. Dopo tale intervento in Piazza De Sica, si procederà alla riattivazione ed alla manutenzione della fontana della villetta di Costantinopoli.

Soddisfazione per il piano dei lavori è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “Abbiamo portato avanti una serie di interventi in maniera puntuale ed organica e sono orgoglioso di non avere gravato sulle tasche del Comune e dei cittadini grazie all’ausilio del nostro Servizio Manutenzioni che non si è risparmiato. La potatura e la cura del verde pubblico sono una questione non solo di decoro e pulizia ma anche di sicurezza. Inoltre, in vista della bella stagione, era doveroso riattivare le fontane presenti a Sora perché esse sono un punto di riferimento per la cittadinanza, soprattutto nel periodo estivo, ed un fiore all’occhiello per i quartieri nei quali sono posizionate”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA