1’ di lettura

POLITICA

Sora: al via lavori di manutenzione sull’intero territorio comunale

Redazione Sora24
Redazione

Con l’arrivo della bella stagione hanno preso il via una serie di importanti interventi di manutenzione sull’intero territorio comunale. In primis, si è proceduto ai lavori di potatura e sistemazione degli alberi della città e al taglio dell’erba in tutte le strade urbane. Si è trattato di un’operazione a costo zero per l’Ente che non è ricorso ad appalti esterni. La potatura è stata, infatti, condotta con perizia dal Servizio Manutenzione del Comune di Sora. A supervisionare sulla regolarità delle operazioni un agronomo che ha offerto gratuitamente la sua consulenza.

Dopo gli interventi sul verde, sono state riattivate le fontane pubbliche. Entro sabato, molto probabilmente, i cittadini torneranno ad ammirare in funzione anche la fontana di Piazza Vittorio De Sica. La struttura è stata oggetto di una vera e propria opera di riqualificazione: pittura, manutenzione e riposizionamento dei fari, trattamento anticalcare ed anti alghe, pulizia delle pompe e dei filtri. Dopo tale intervento in Piazza De Sica, si procederà alla riattivazione ed alla manutenzione della fontana della villetta di Costantinopoli.

Soddisfazione per il piano dei lavori è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “Abbiamo portato avanti una serie di interventi in maniera puntuale ed organica e sono orgoglioso di non avere gravato sulle tasche del Comune e dei cittadini grazie all’ausilio del nostro Servizio Manutenzioni che non si è risparmiato. La potatura e la cura del verde pubblico sono una questione non solo di decoro e pulizia ma anche di sicurezza. Inoltre, in vista della bella stagione, era doveroso riattivare le fontane presenti a Sora perché esse sono un punto di riferimento per la cittadinanza, soprattutto nel periodo estivo, ed un fiore all’occhiello per i quartieri nei quali sono posizionate”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.