giovedì 11 febbraio 2016 redazione@sora24.it

Sora: anche la Polizia cambierà sponda del Liri, le anticipazioni di Tersigni

Il sindaco di Sora sta continuando ad adoperarsi in prima persona per dare un fattivo contributo all’individuazione di una struttura per la Polizia rispondente alle esigenze della Questura di Frosinone.

“Come sempre fatto negli anni precedenti, stiamo dando tutto il nostro supporto nella ricerca di una sede adeguata per la Polizia. Recentemente la Questura di Frosinone mi ha segnalato il proprio interesse per una palazzina nuova, da rifinire internamente, di proprietà demaniale, sita in via Emilio Zincone (zona Piazza Indipendenza – Cattedrale ndr). Per tramite del Prefetto, che sta dando tutta la sua disponibilità, ho inviato una lettera al Demanio affinché ceda lo stabile. Il Comune, nell’eventualità in cui la proposta fosse accettata, diventerebbe proprietario dell’immobile, svolgerebbe i lavori necessari per adeguare i locali, incassando il canone di circa 58.000 € che, attualmente, la Polizia Stradale versa per la sede di via Trieste. In questo modo sia la Polizia di Stato che la Polizia Stradale potrebbero trasferirsi nel nuovo edificio senza aggravi di spese.

Nonostante la ricerca di una sede non sia di pertinenza del Comune, ribadisco che le problematiche del Commissariato di Sora rivestono per noi una grande importanza. Abbiamo fatto e continueremo a fare tutto il necessario perché si trovi una soluzione adeguata per la Polizia, per i cittadini ma anche per le casse comunali. Colgo l’occasione per ringraziare sua eccellenza il Prefetto per la disponibilità dimostrata finora verso la necessità di dotare il Commissariato di Sora di spazi idonei alla fondamentale funzione che svolge per il nostro territorio – lo dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App