mercoledì 28 settembre 2016 redazione@ciociaria24.net

SORA – Archivio “Valente – Del Favero”: Gemmiti assicura impegno per apertura

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Antonio Mantova, presidente dell’Associazione Accademia del Leone – Sora

«L’ASSESSORE ALLA CULTURA DI SORA HA PROMESSO TUTTO IL SUO IMPEGNO ALL’APERTURA DELL’ARCHIVIO VALENTE – DEL FAVERO. Oggi 28 settembre, giusto ai cento giorni fatidici per l’insediamento della nuova Amministrazione, siamo stati convocati presso l’Assessorato alla Cultura, dove l’assessore Sandro Gemmiti, dopo attento esame della situazione e letta la relazione relativa alla storia dell’Archivio stesso, ha dichiarato che ormai la questione Archivio è nella dirittura d’arrivo per la sua soluzione.

L’assessore ha colto l’occasione per esternare il suo apprezzamento per il progetto del costituendo Archivio, insieme al proprio entusiasmo che adopererà per portare a buon fine al più presto possibile, iter burocratico permettendo, la realizzazione del progetto, con l’apertura al pubblico dell’Archivio, il quale rappresenterà per Sora un indubbio evento culturale del massimo livello.

Gemmiti si è anche fatto portavoce inoltre, anche dell’entusiasmo ed impegno del sindaco Roberto De Donatis, il quale ha espresso più volte l’apprezzamento totale per l’iniziativa. Anche la dirigente della struttura, dott.ssa Stefania Tersigni, presente alla riunione, ha sottolineato il totale impegno del Comune di Sora ad istituire quanto prima tale Archivio, che conterrà innumerevoli opere del grande architetto scenografo sorano Antonio Valente; ricordiamo che la realizzazione dell’Archivio aveva subito una battuta d’arresto nel periodo del cambio di amministrazione comunale. L’Archivio fu destinato a Sora dalla vedova di Valente, la signora Maddalena del Favero, volere confermato dagli eredi, che credono molto nella collocazione nella nostra città».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA