56" di lettura

POLITICA

Sora: arriva il mercato domenicale sperimentale

Redazione Sora24
Redazione

In programma, per il mese di marzo e di aprile, due fiere-mercato domenicali. La Giunta Comunale, su proposta del Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce, ha approvato la Delibera n. 45 del 13 marzo 2014 con la quale si patrocina lo svolgimento di due mercati straordinari per il prossimo 16 marzo e per il mese di aprile. L’iniziativa, promossa ed organizzata dalla “Confesercenti” e dall’Associazione “Ambulanti Oggi”, servirà, in via sperimentale, a testare l’eventuale istituzione del mercato domenicale in aggiunta a quello settimanale del giovedì. Qualora gli esiti delle fiere straordinarie si rivelino positivi esse potranno essere istituzionalizzate nel redigendo Regolamento del mercato che a breve sarà portato all’attenzione del Consiglio Comunale.

Domenica 16 marzo la fiera-mercato si svolgerà per l’intera giornata da Lungoliri Mazzini fino a Lungoliri Matteucci. Saranno circa 90 i banchi presenti e i visitatori, lungo il percorso, saranno allietati dall’esibizione di gruppi folcloristici. Abbiamo recepito la proposta avanzata dalla Confesercenti e da “Ambulanti Oggi” perché ci è sembrata un’iniziativa valida. Sono sicuro che saranno numerosissimi i sorani ed i turisti che visiteranno l’area mercatale che si snoderà da Ponte di Napoli a Ponte Tazio Nuvolari – dichiara il Consigliere delegato al Commercio Antonio Lecce –Siamo in attesa di conoscere i riscontri di queste due fiere straordinarie per valutarne l’eventuale istituzionalizzazione permanente con cadenza mensile e riportare così in vita un’antica tradizione sorana”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.