1’ di lettura

CRONACA

SORA – “Auguri… in concerto nella Basilica di San Domenico!”

Redazione Sora24
Redazione

Dopo le precedenti performances del 24 novembre e del 22 dicembre 2013, domenica sera, con uno splendido concerto per violino ed organo, si è concluso brillantemente il ciclo autunnale di concerti brevi nella Basilica di san Domenico in Sora. Un vero successo determinato dall’evidente abilità dell’organista Fabio Stirpe e dalla sublime maestria del violinista Marco Palmigiani, due autentici talenti che hanno eseguito con grande destrezza brani di J.S.Bach, di F. Kreisler, di L. Van Beethoven, oltre a pezzi tradizionali natalizi: “Joy to the world” e “White Christmas”.

CONCERTO_660A

Che dire? Sicuramente, un’iniziativa di gran pregio e raffinatezza, un’ora di serenità che è stata donata ai fedeli e a quanti sono intervenuti dopo la celebrazione della santa messa. Complici, forse, le luci soffuse ed i meravigliosi pannelli – incantevoli icone del presepe – o la suggestiva, austera bellezza della basilica immersa in un silenzio arcano, il pubblico presente ha ascoltato in assoluto silenzio lasciandosi inebriare dalla dolcezza della musica. Meritatissimi gli applausi al termine della manifestazione! Grazie di cuore a don Ugo, don Felice e don Sante che hanno permesso un tale prodigio: un modo delicato di porgere gli auguri per il nuovo anno 2014. Grazie, anche perché hanno reso tangibili la gioia e la commozione dei presenti…davvero il caso di esclamare: “Gioia nel cuore, è nato un Re!”!

CONCERTO_660B

Antonella Paniccia

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.