49" di lettura

POLITICA

SORA – Biblioteca, arriva la wi-fi. Partiti i lavori

Il Comune ha affidato i servizi di telefonia a Fastweb.

Redazione Sora24
Redazione

Hanno ufficialmente preso il via, stamani, i lavori per dotare di linea telefonica e rete Wi-fi la Biblioteca, il Museo della Media Vale del Liri e tutti gli uffici comunali presenti nell’ex Palazzo dei Minori Conventuali, in Piazza San Francesco.

Per scegliere il gestore delle nuove linee il Comune ha aderito all’Accordo Quadro Consip SPC2 per l’affidamento dei servizi di telefonia in favore di Fastweb. Il contratto porterà un notevole beneficio alla casse comunali con un risparmio pari al 50 per cento rispetto alle spese attuali.

Nella mattinata i tecnici della compagnia telefonica hanno effettuato vari sopralluoghi, stimando che nel giro di un paio di settimane l’intervento sarà concluso. Con l’istallazione della nuova linea saranno risolti anche i problemi della rete telefonica della sede della Polizia Locale che potrà utilizzare la connessione fastweb.

“I lavori partiti oggi erano molto attesi dagli utenti della Biblioteca e delle altre strutture culturali presenti nello storico edificio in Piazza San Francesco. Valutate attentamente le varie alternative, alla fine abbiamo scelto di aderire all’Accordo Consip in materia di connettività visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo. L’intervento rientra nel nostro programma di azioni volte a rendere pienamente fruibili e funzionali tutti gli edifici comunali” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.