7 settembre 2012 redazione@sora24.it
LETTO 2.025 VOLTE

SORA CALCIO – Presentazione in Comune per squadra e nuovo sponsor “La Rocca Petroli”

Presentata giovedì sera nello splendido scenario della sala consiliare del comune di Sora, gremitissima di tifosi festanti, la rosa del Sora calcio 2012/2013. Nell’occasione presentato anche il nuovo sponsor ufficiale della stagione: la società LA ROCCA PETROLI SRL.

Entusiasmo e voglia di fare. Questo in sintesi i discorsi tenuti dal Presidente del consiglio comunale di Sora, Dott. Giacomo Iula che ha introdotto la serata, seguito dagli interventi del Sindaco di Sora Dott. Ernesto Tersigni, del Presidente bianconero Augusto Pomi e da un breve indirizzo di saluto dell’assessore allo sport Andrea Petricca. Entusiasmo per la nuova formazione che già in avvio di stagione ha dimostrato di avere i numeri capaci per ben figurare e voglia di fare da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha promesso la propria vicinanza e il proprio impegno per il miglioramento delle strutture. In particolare è stato confermato l’inizio a breve dei lavori sulla tribuna che, salvo imprevisti, sarà aperta al pubblico nella porzione non interessata dai lavori già a partire dal derby con l’Isola Liri in programma domenica 23 settembre.

Entusiasmo e voglia di fare anche da parte del massimo dirigente bianconero Augusto Pomi che ha parlato di programmazione e settore giovanile. Il programma pensato dal presidente sorano prevede il coinvolgimento di tutte le forze economiche della città in modo da poter programmare in breve tempo una pronta risalita nel calcio professionistico. Un occhio di riguardo ovviamente sarà riservato alla riorganizzazione del settore giovanile. Nei prossimi giorni saranno resi noti infatti gli accordi in via di definizione che permetteranno al Sora calcio di avere una scuola calcio all’avanguardia e quindi con il tempo un serbatoio di giovani atleti dove poter attingere per le esigenze di prima squadra. Si inizierà comunque già da quest’anno con il rafforzamento della juniores affidata alle cure di mister Adriano Ceccarelli. Come detto poi nei prossimi giorni verrà comunicato sia l’organigramma societario definitivo di prima squadra che quello del settore giovanile.

Presentata infine la nuova maglia che a partire da domenica prossima indosseranno i calciatori in campo. E’ stata l’assessore alle pari opportunità del Comune di Sora, dott.ssa Maria Paola D’Orazio, a presentare assieme ad Auguto Pomi la scintillante divisa bianconera che potrà fregiarsi del logo del nuovo sponsor di prima maglia. La società LA ROCCA PETROLI SRL, azienda leader nel commercio e nella distribuzione di prodotti petroliferi e oli minerali, ha infatti deciso di legare il proprio nome e il proprio marchio al nuovo corso che stà prendendo forma con un accordo commerciale che sarà sicuramente ricco di soddisfazioni per entrambe le parti. La società bianconera intende ringraziare la famiglia La Rocca per la fiducia accordata sperando che altre azienda del comprensorio, e non solo, possano sposare la causa bianconera rendendo in tal modo il progetto più forte e duraturo nel tempo.

In conclusione della serata la classica presentazione della rosa bianconera con i calciatori osannati dagli olè e dai battimani del pubblico presente. Ovazioni ovviamente per tutti ma i tifosi presenti hanno voluto riservare un abbraccio particolarmente caloroso al “sindaco di Sora” Giuseppe Bellucci, al capitano Alberto Molinaro ed ad un emozionato e carico Ernesto Terra che si è detto felice di essere tornato a vestire la maglia del Sora. Infine le parole del mister Ezio Castellucci a chiudere la serata con un forte richiamo al senso di appartenenza dell’intera tifoseria rappresentato da quell’ORGOGLIO SORANO che ha permesso negli anni il raggiungimento di traguardi davvero impensabili. E dovrà essere proprio l’ORGOGLIO SORANO che dovrà guidare ancora una volta questa squadra e questa tifoseria se si vorranno raggiungere gli obiettivi che tutti si auspicano.

Al termine i calciatori, lo staff tecnico e i massimi dirigenti si sono poi ritrovati in un noto ristorante della zona per una cena conviviale.

Fotografie a cura di Luca Rea (LR) e Lorenzo Mascolo (Sora24)

[nggallery id=628]

Commenti

wpDiscuz
Menu