lunedì 29 aprile 2013 redazione@sora24.it

Sora Calcio: al Tomei 1-1 con la Sarnese. Risultati, classifica e fotogallery

I bianconeri pareggiano 1 a 1 contro la Sarnese nell’ultima partita casalinga stagionale. Apre le marcature per gli ospiti D’Avanzo nel primo tempo, nella ripresa arriva il pareggio direttamente su punizione grazie a  Barone. Mister Pecoraro deve rinunciare a Iovinella squalificato e schiera: Teoli in porta, in difesa Terra e Bellucci centrali con Di Bacco a destra e Siano a sinistra, a centrocampo Barone e Lucchese interni con Cardazzi esterno destro e Simoncelli esterno sinistro, in attacco Branicki affianca Pastore.

Mister Balzano risponde con un 4-3-3 molto offensivo che vede: D’Agostino tra i pali, in difesa Valisena e Panini centrali con Noto terzino destro e Lenci terzino sinistro, a centrocampo giocano Maisto, Di Leva e Iennaco, in attacco Tarallo punta centrale con D’Avanzo ala destra e Fontanella ala sinistra.

La cronaca della gara: partita ricca di occasioni quella vista oggi al “Tomei”. Si parte subito con i bianconeri in attacco;dopo appena 60 secondi è Pastore con una gran giocata sulla sinistra ad impensierire D’Agostino con un tiro a giro dopo essersi liberato di Noto, ma l’estremo difensore campano è bravo a respingere. Passano solo cinque giri di lancette ed arriva la risposta della Sarnese. D’Avanzo supera in velocità Siano a centrocampo e si invola verso la porta, arrivato al limite dell’area l’ala destra scocca un gran tiro col mancino, ma Teoli si fa trovare pronto. Al 9′ è Simoncelli con un gran tiro da sinistra a cercare la gioia del gol, ma il portiere ospite è ancora bravo a respingere. Passano soli due minuti e Terra con un retropassaggio sbagliato spalanca la porta a Fontanella, ma l’ala campana spara addosso a Teoli, ben piazzato.

Al 29′ passa in vantaggio la Sarnese, Maisto cerca il jolly su punizione da trentacinque metri, Teoli respinge centralmente  , D’Avanzo è il più lesto di tutti a recuperare la sfera, a controllarla ed a depositarla in rete con un preciso rasoterra. Al 36′ brutta tegola per il Sora, Branicki colpito duro da un avversario, è costretto ad abbondare il campo. Al suo posto mister Pecoraro fa entrare Castellano ed avanza Cardazzi vicino Pastore. Passano tre minuti ed è un gran tiro di Barone dal limite dell’area a mostrare tutte le doti balistiche di D’Agostino che respinge ancora in corner. Dopo 2′ di recupero termina il primo tempo con il Sora sotto di una rete. Passano soli 5 minuti della ripresa ed il Sora va vicinissimo al pari. Lucchese colpisce il palo esterno da posizione defilata  dopo un uscita a vuoto di D’Agostino su una punizione di Barone da destra.

Al sedicesimo il Sora pareggia: Barone dal limite dell’area calcia con l’interno destro una punizione praticamente perfetta che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Al 21′ e al 34′ ancora D’Avanzo protagonista, prima l’ala campana si accentra da sinistra e prova un gran tiro sul secondo palo poi inventa un delizioso assist per Allegretta, ma in entrambe le occasioni Teoli a bravissimo a respingere. Dopo 4′ di recupero termina la gara sul punteggio di 1 a 1.

Sora: Teoli, Di Bacco, Siano, Bellucci (18′st Berardi), Barone, Terra, Cardazzi, Lucchese, Pastore, Branicki (35′pt Castellano), Simoncelli ( 9′ st Coluccia M.). All. Antonio Pecoraro. A disp.: Roncone, Cirelli, Cancelli e Cedrone.

Sarnese: D’Agostino, Noto, Lenci, Maisto, Valisena, Panini, Di Leva (29′ st Allegretta), Iennaco, Tarallo, D’ Avanzo (41′ st Di Palma), Fontanella. All. Gianfranco Balzano. A disp.: Ricciardi, Zara, Sommese, Gioia e Robustelli.

Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.

Marcatori: 29′ pt D’Avanzo(S); 16′ st Barone(So).

Note:
Ammoniti: Branicki, Di Bacco, Terra, Lucchese, Pastore (SO); Noto, Tarallo (SA).

Recuperi: 2′ pt; 4′ st.

Angoli: 5 a 6.

Spettatori: 400 circa di cui una decina da Sarno.

Piergiorgio Antonucci
Ufficio Stampa Sora Calcio

Risultati e marcatori (Fonte notiziariocalcio.com)
Arzachena-Cynthia 1-1 (22′ st Cappai, 30′ st Esposito)
Casertana-Turris 0-1 (39′ st Vitale su rigore)
Civitavecchia-Budoni 1-2
Sora-Sarnese 1-1 (29′ pt D’Avanzo, 16′ st Barone)
Isola Liri-San Basilio Palestrina 0-0
Lupa Frascati-Ostia Mare 2-2 (17′ pt Pippi, 21′ pt Alfonsi, 29′ st Raffaello, 48′ st Costantini)
Porto Torres-Progetto Calcio Sant’Elia 0-0
Real Hyria Nola-Torres 4-4 (8′ pt Matarazzo, 16′  pt Meloni, 22′ pt Nuvoli, 33′ pt Meloni, 7′ st Colucci, 9′ st Nuvoli, 17′ st Russo su rigore, 47′ st Foggia)
Selargius-Anziolavinio 2-0 (30′ pt Sanna, -)

Classifica
Torres 65
Casertana 59
Turris 59
Sarnese 57
Lupa Frascati 56
Ostia Mare 53
San Basile Palestrina 52
Sora 49
Cynthia 45
Arzachena 42
Porto Torres 38
Isola Liri 38
Budoni 37
Anziolavinio 34
Real Hyria Nola (-1 pen.) 29
Civitavecchia (-6 pen.) 27
Selargius 29
Progetto Sant’Elia (-1 pen.) 22

Commenti

wpDiscuz
Menu