2’ di lettura

CRONACA

Sora Calcio, Allievi: doppietta di Di Iorio e Frosinone 2000 al tappeto. Bianconeri in testa a 270′ dalla fine

Redazione Sora24
Redazione

DI_IORIO

Dopo tre settimane di sosta il campionato allievi provinciali riparte ed i ragazzi di mister Tanzilli ottengono un’altra importantissima vittoria contro il Frosinone 2000 in un derby spettacolare ed infuocato che i bianconeri fanno loro con il piu’ classico dei punteggi, 2 a 0, con doppietta di Vincenzo Di Iorio.

La partita non e’ stata semplice per i sorani, con un agguerrito e tenace Frosinone  che, probabilmente, l’aria del derby ha reso più determinato anche se per i gialloazzurri la classifica ormai e’ onor di cronaca . Partono a spron battuto i bianconeri e mettono subito sulla difensiva gli ospiti. Squadra corta, pressing e verticalizzazioni continue mettono in affanno la retroguardia frusinate che capitola quasi subito (8′) con un inserimento del bomber Di Iorio che, complice una difesa non attenta, beffa l’estremo difensore gialloblu Vitale.

I padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con Lombardi (18′) che va a chiudere sul secondo palo un cross dalla destra di Agostino, ma sulla linea un difensore ospite salva. Il Sora mantiene il pallino del gioco in mano e non subisce praticamente mai l’iniziativa del Frosinone 2000 che tenta qualche sortita per lo più con punizioni molto distanti dalla porta calciate da Montini. Si va al riposo con il punteggio di 1 a 0. Nella ripresa la fa da padrone il gran caldo. I ritmi si abbassano ma il Sora in più di una occasione tenta il raddoppio senza riuscirci: la prima volta con Di Iorio ( 50′) e la seconda con Agostino (60′).

Il Frosinone 2000, molto pericoloso in contropiede con il bravo Di Bernardo, cerca di alzare il baricentro del gioco, a tratti ci riesce ma in una delle sue azioni offensive perde palla,  Coraggio la riconquista, spacca in due la squadra avversaria portando palla dalla propria linea difensiva fino alla trequarti avversaria per poi servire Di Iorio, inseritosi e smarcatosi coi giusti tempi,  che arriva solo davanti a Vitale, lo siede, e deposita la palla del due a zero nel sacco (70′).  Gioia per Tanzilli e per tutta la panchina sorana per una vittoria importantissima. A questo punto del torneo mancano tre giornate alla fine.

I bianconeri, l’Alatri vittorioso a Tecchiena 0 a 2 e la Pro Calcio vittoriosa a Fiuggi 0 a 3 si contenderanno la vittoria finale in uno spettacolare girone A del campionato allievi provinciali avvincente,  emozionante e tutto da godere. Capitan Prata e compagni domenica prossima saranno di scena a Boville Ernica per poi chiudere il torneo nientepopodimeno che alla penultima ( 28/04)  con l’Alatri a Sora e l’ultima (05/05) a Ferentino con la ProCalcio per un finale che il destino ha voluto far incontrare i ragazzi di Tanzilli con le dirette concorrenti alla vittoria finale. Classifica primissime posizioni a tre turni dalla fine : SORA e PROCALCIO 46, ALATRI 44.

FORMAZIONE SORA: LUPO, POLSELLI, MARINI (TERSIGNI), CELLUCCI ( PERRUZZA), CANCELLI (CORAGGIO), PRATA, LOMBARDI (FERRI) , D’ALBENZIO ( PECORARO), DI IORIO ( D’AMBROSIO) , ALONZI, AGOSTINO (FERRARI). All. TANZILLI

FORMAZIONE FROSINONE 2000: VITALE, PIROLI, ROMANIELLO, MONTINI, GABRIELE, SCACCIA, DI BERNARDO, PAPA, ANTONUCCI, ESSAKINI, COPPA A disposizione  PALOMBI, FONTANA, CORSI, D’ARPINO, MESSIA, ADAMO, SCALIA All. SARANDREA

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.