1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO: domenica gara chiave con il Palestrina al Tomei (di Alessandro Iacobelli)

Redazione Sora24
Redazione

Il gol decisivo di D’Ambrosio ha regalato al Sora la prima vittoria stagionale in trasferta ai danni del Maccarese Giada. Il girone di ritorno inizia quindi positivamente per la truppa bianconera. L’unica nota stonata riguarda l’espulsione di Tirelli, dopo il battibecco inscenato con l’attaccante avversario Giglio. Il talentuoso centrocampista ex Latina, arrivato nell’ultima sessione di mercato, bagnava proprio domenica il suo esordio. In settimana il giudice sportivo ha deciso di punire la scorrettezza con tre giornate di squalifica. La società volsca, a quanto pare, intende presentare un ricorso al fine di ridurre almeno di un turno l’entità della sentenza.

In vista della partita contro il Palestrina, mister Massimiliano Farris, oltre al già citato Tirelli, dovrà fare a meno anche di Cassandro e Scardini. Il difensore, proveniente dal Foggia, è squalificato per recidiva ammonizione. Il fantasista capitolino, invece, è reduce da un grave infortunio. La compagine romana, allenata da mister Salvatore Cangiano, è composta prevalentemente da giovani. La classifica è preoccupante. I punti sono 21, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. In queste condizioni, il sodalizio arancio-verde rischia seriamente la lotteria dei play-out.

L’uomo di punta è senz’altro Michele Gallaccio. Velocità e tecnica le sue doti principali. Specialista delle punizioni, classe 1986, vanta esperienze in serie C con Pisa e Benevento. Il match di andata si concluse con il risultato di 1-1. Reti di Gallaccio e Masi. Da settembre in poi sono avvenuti, sia da una parte che dall’altra, svariati mutamenti. Pintori e compagni sono attesi ad un altro scontro diretto per la salvezza, quindi vietato sbagliare. Fischio d’inizio, domenica 12 gennaio, alle ore 14.30.

Campionato Serie D Girone G, programma gare 2a giornata di ritorno, Domenica 12 Gennaio 2014: Arzachena – Olbia, Astrea – Giada Maccarese, Cynthia – Latte Dolce, Fondi – Anziolavinio, Nuova Santa Maria delle Mole Marino – Terracina, Porto Torres – Lupa Roma, San Cesareo – Isola Liri, Selargius – Budoni, Sora – Palestrina.

Classifica: Lupa Roma 40, Terracina 35, San Cesareo 35, Fondi 29, Olbia 29, Budoni 27, Cynthia (-1 pen.) 25, Nuova Santa Maria le Mole Marino 25, Isola Liri 25, Anziolavinio 25, Sora (-1 pen.) 23, Palestrina 21, Latte Dolce 21, Astrea 21, Giada Maccarese 19, Arzachena 18, Selargius 17, Portotorres 7.

Alessandro Iacobelli – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.