1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: Gigli torna subito super e segna l’ennesima rete da tre punti

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Calcio conquista tre punti molto preziosi, espugnando allo scadere l’ostico campo della Nuova San Bartolomeo Cassino. Decisivo il rigore conquistato e poi trasformato da Paride Gigli, che questa volta non fallisce l’occasione come invece avvenuto nel recupero di mercoledì a Castro dei Volsci. Il Sora parte subito bene e al 5′ Recchia entra in area di rigore, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto dal portiere in uscita.

Al 29′ occasione per i padroni di casa con Cristian Massaro, che da posizione defilata manda a lato. Al 40′ ancora Recchia vicino al gol con un destro che sibila a fil di palo. Nel secondo tempo pronti via e Roberto Marini impegna Maraone in una parata non facile. Poi la partita si innervosisce, con tanti scontri in mezzo al campo e con l’arbitro Damiani che ha il suo da fare per tenere la calma tra i giocatori. Al 30′ vengono allontanati dalle panchine i due allenatori dopo un battibecco. Al 36′ secondo cartellino giallo per Capaldi e Nuova San Bartolomeo che resta in dieci. Il Sora intensifica l’assedio finale e all’ultimo assalto Gigli viene toccato in area.

L’arbitro non ha esitazioni e, tra le proteste di giocatori e pubblico di casa, indica il dischetto. Paride Gigli, dopo aver mandato fuori il rigore a Castro dei Volsci, si prende la responsabilità e questa volta non perdona, spiazzando Maraone. E’ il gol vittoria, con cui i bianconeri restano in testa alla classifica insieme al Casalvieri a quota 39 punti, ma con una gara da recuperare. Weekend perfetto con le vittorie anche degli Juniores (2-0 al Monte San Giovanni campano), degli Allievi (3-2 contro la Borghesiana) e dei Giovanissimi (2-1 sul campo del Colli La Lucca)

NUOVA SAN BARTOLOMEO-SORA CALCIO 0-1

NUOVA SAN BARTOLOMEO: Maraone, Marandola, Cavaliere, Bordone (21’st Fantaccione), Capaldi, Marangi, Vendittelli, Massaro, C. Massaro, Di Vito, Esposito (21’st Iorio). A disp.: Calabrò, Rossi, Pelle, Mignanelli. All. F. Massaro.

SORA CALCIO: Giustini, M. Ferrari (30’st Iannuccelli), Tomei, Grossi, Cianfarani, Pagnani, Recchia, Gemmiti (18’st Simoncelli), Gigli, R. Marini, Scala (41’st A. Marini). A disp.: Santoro, L. Ferrari, Rotondi, Hebeja. All. Tersigni.

MARCATORE: 50’st rig. Gigli (S).

ARBITRO: Damiani di Frosinone.

NOTE: al 30’st espulsi entrambi gli allenatori, al 36’st espulso Capaldi (N) per doppi ammonizione.

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.