martedì 4 aprile 2017 redazione@sora24.it

Sora Calcio: il futuro va costruito adesso

Sessantasei punti su settantacinque disponibili, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.

A cinque giornate dalla fine del campionato i bianconeri di Mister “H7” Antonio Tersigni sono virtualmente in Promozione Laziale (manca solo la certezza matematica). Lo sono dopo aver dominato il Campionato di 1a Categoria Girone H, esattamente come fecero il venerabile Claudio Di Pucchio con l’AS Sora nella stagione 1987/88 e lo stesso Tersigni con il Città di Sora nel 2006/07.

Nel 1988/89, Di Pucchio vinse anche il Campionato di Promozione, battendo in casa all’ultima giornata il Terracina e approdando in Interregionale, l’odierna Serie D. Salto di categoria anche per la compagine guidata da “H7” nel 2007/08, ma in questo caso si trattò di un ripescaggio nel campionato di Eccellenza Laziale avvenuto nell’Agosto 2008, dopo aver perso di un soffio la promozione diretta e non certo per demeriti della squadra…

Guardando i numeri, viene da pensare che anche la compagine di quest’anno può ripetersi come quelle del passato, naturalmente a fronte di qualche innesto mirato che consenta ai volsci di impattare subito bene con la nuova categoria e magari puntare in corso d’opera al salto in Eccellenza. Tutto ciò mentre in città si rincorrono le voci su un non confermato interesse per portare a Sora una squadra di Lega Pro, la vecchia Serie C che fu tolta ai cuori bianconeri in modo traumatico nell’anno 2005, una delusione sportiva che alcuni tifosi non hanno mai superato. Stando ai rumors, se ne saprà di più solo a stagione ultimata.

In ogni caso, e indipendentemente dalla possibilità di tornare nel professionismo subito e dalla porta di servizio, oppure tra qualche anno cercando di conquistare i salti di categoria sul campo, la città merita una programmazione calcistica solida e in linea con la parte migliore della storia centenaria della sua squadra.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA